Promozione: Pedona e Montatese attese da due derby, Centallo-Pancalieri il big match

0
300

centallo 2017 18Tutto pronto per l’ottava giornata del girone C di Promozione, caratterizzato dalla presenza di ben tre derby cuneesi in un programma ricco di scontri diretti.

 

Il più atteso è certamente quello di Moretta, dove gli uomini di Cellerino, alla disperata ricerca dei tre punti, ospiteranno la Montatese, nuova capolista a sorpresa del raggruppamento. Vincerà la qualità di D’Agostino, già a quota 7 in classifica cannonieri, o la compattezza della miglior difesa del campionato?

 

Un derby attende anche l’altra capolista, il Pedona, chiamato all’ostacolo casalingo rappresentato dall’Infernotto. Gara sulla carta già scritta tra un’habituée di Eccellenza ed una neopromossa dalla Prima Categoria, ma il calcio spesso sovverte i pronostici. Agli ospiti è richiesto un match sulla falsa riga di quello disputato contro il Revello per strappare punti sul fin qui inviolato campo dei borgarini.

 

Il terzo derby è Busca-Saviglianese, apparente scontro-salvezza tra due neopromosse. Nel concreto, però, i favori del pronostico non possono che essere per i padroni di casa, più “quadrati” rispetto ai rossoblù, che hanno già cambiato tecnico e che, nonostante il sofferto successo contro l’Atletico Santena, non paiono ancora aver raggiunto il livello della categoria.

 

L’altro big match, accanto a quello di Moretta, andrà in scena, invece, a Centallo, dove la Giovanile ospita il Pancalieri Castagnole, tra le squadre più in forma del momento. Un’occasione d’oro per gli uomini di Bianco, che, ritrovati i tre punti la scorsa domenica con bomber Magnino, potrebbero portarsi a soli tre punti dagli avversari di turno, mettendo da parte un difficile inizio di stagione.

 

Sarà il campo dell’Atletico Santena, fanalino di coda, ad ospitare, invece, la Piscineseriva, a cui serve per forza di cose il successo pieno. Altri due derby torinesi sono Csf Carmagnola-Trofarello (una squadra da podio contro una in grande crescita nelle ultime settimane) e Cavour-Villafranca (scontro diretto in ottica salvezza).

 

Infine, Revello-Carignano. Vietato sbagliare per gli uomini di Perlo che, dopo una grande rimonta che li ha portati in zona playoff, non possono perdere punti per strada contro la terzultima forza del campionato, ancora ferma a quota 5.