Calcio a 5 – Serie B: esordio amaro per il Time Warp. Il Crema passa 6-3 a Cavallermaggiore

0
415

L’avventura in serie B per il Time Warp inizia con una sconfitta. La compagine cavallermaggiorese esce sconfitta con 3 gol di scarto nella partita casalinga di sabato contro Crema.

 

Pronti via, e il Crema gioca subito un buon calcio a 5, con tante giocate in contropiede che però non sorprendo tra i pali Berteina (indisponibile Fabbri per influenza), autore di una grande prova. Il Crema a circa metà primo tempo apre le marcature, il Time Warp reagisce, gioca bene, ma per colpa dell’imprecisione sotto porta e per un po’ di sfortuna non trova la rete del pareggio, e si va al riposo sul risultato fermo sul 1-0 per gli ospiti. Nella ripresa, il Crema segna subito il 2-0. Cavagliato decide di giocarsi il tutto per tutto, e prova a giocare con il portiere in movimento, Bignante con una grande conclusione accorcia subito le distanze e la partita sembrerebbe riaperta, ma la sfortuna e le disattenzioni in casa Time Warp continuano e gli ospiti si portano di nuovo al sicuro sul 4-1. I cavallermaggioresi non si scompongono e continuano a dare il massimo, e nuovamente Bignante trova il gol del 4-2. Ma negli ultimi minuti il Crema gioca meglio, approfitta di alcuni errori cavallermaggioresi e allunga sul 6-2, nei secondi finali, Cossotti accorcia sul 6-3

 

Il Time Warp, è stata nonostante la sconfitta, autrice di una buona partita, giocata con una grande intensità, dove si è vista una buona forma del prof. Cucinotta, di Bignante e di Eandi autore di una prestazione d’intensità a cui è mancata solo il gol. A fine partita Cavagliato ha dichiarato: “Sono contento della prestazione perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo pagato lo scotto con la categoria, è stata una bella partita. Loro con l’esperienza dei singoli in più sono riusciti a portare a casa il risultato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, questo è quello che io intendevo quando dicevo che in serie B ti puniscono, loro sono stati bravissimi, si sono giocati molto bene la partita. Noi dobbiamo lavorare in settimana ma soprattutto in futuro per colmare il gap che chiede la categoria che è concentrazione massima e precisione sotto porta”.

 

Sabato 14 ottobre, trasferta insidiosa per capitan Seminara e compagni in quel di Lecco.

 

c.s.