Promozione C: gol e spettacolo! Pedona solo al comando, Pancalieri e Montatese a ruota | Goleada Centallo, protestano Busca e Moretta

0
364

pedona schierato34 reti in otto partite, più di quattro di media ogni 90’ giocati, di cui 21 realizzate in sole tre partite. Dopo una fase di rodaggio iniziale, è esploso definitivamente lo spettacolo del girone C di Promozione, con una quarta giornata ricca di emozioni e gol.

 

Lo show vero è quello del Cavour che strapazza a casa propria la PiscineseRiva, molto lontana dalla squadra ammazzacampionato dipinta ad inizio stagione. La festa torinese si chiude sul 5-2 con le reti di Mignano, Campobianco, Candela, Bonelli e Tarulli che vanificano i centri di Pavan e di bomber Melle, al secondo sigillo stagionale.

 

Il risultato più netto, invece, va in scena a Santena, dove la Giovanile Centallo scarica tutta la propria voglia di gol e vittorie travolgendo a domicilio i padroni di casa, che di fatto devono ancora svegliarsi da un incubo iniziato nella prima settimana di settembre. Alla scorpacciata rossoblu partecipano Giordana, Aloia, Tallone, Molardo e Magnino con una doppietta.

 

I risultati più importanti, però, sono due 2-1. Quello del Pedona, che vola in casa contro un Moretta furente nei confronti del direttore di gara per essere rimasto in dieci forse troppo presto. Decide Barale nel finale, dopo che Sacco aveva pareggiato l’iniziale vantaggio del sempre presente Pepino su rigore. Il secondo risultato di misura, invece, è del Pancalieri Castagnole e forse vale ancor di più, perché ottenuto in trasferta sul campo del Revello. Nulla da fare per gli uomini di Perlo, a cui non basta la rete di Umberto Pedrini, battuto nella personale sfida tra bomber con Barison, autore sia del provvisorio 1-0 su rigore che del 2-1 finale.

 

Resta in scia anche la Polisportiva Montatese, ed è questa la novità. Pure i Battaglino boys passano per 2-1, nella delicatissima trasferta contro il Busca, a cui tocca la stessa sorte del Moretta (rosso dopo 28’ per Parola). Decidono l’eurogol di Gallesio ed il gol sotto porta nel finale di Accossato, con l’inutile 1-1 buschese siglato con una gran punizione dal giovane Boniello.

 

L’ultima goleada è del Carmagnola, che certifica i limiti della Saviglianese (vedi Santena per capire) travolgendola 6-1: doppiette per Osella e Caserio, reti per Vailatti e Coulibaly, con gol della bandiera ospite dell’infinito Ballario.

 

Chiudono le vittorie del Trofarello, che passa 2-0 sul Carignano con Dominin e Tosto, e del Villafranca, che frena la scia positiva dell’Infernotto grazie a Sellam e Stangolini (inutile 1-1 del solito Calafiore).

 

Nel girone D, infine, è 2-2 tra Santostefanese e Canelli, con Dispenza e Perrone autori di una doppietta a testa.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it