Cuneo, è tutto pronto per l’A2! Presentate le novità per la stagione 2017-18: Diego Borgna nuovo presidente | GUARDA LE FOTO della conferenza stampa tenutasi nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo

0
531

E ora… la parola al campo. Una presentazione in grande stile ha dato ufficialmente il via alla storica stagione di A2 del Cuneo Granda Volley: il nuovo assetto dirigenziale, la rosa, lo staff e tutte le novità sono state svelate nel pomeriggio di oggi (2 ottobre) nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del Comune di Cuneo. 

 

Un momento di incontro che è stato, di fatto, il coronamento di un’intensa estate di lavoro di tutto il club per arrivare pronto all’appuntamento di domenica prossima, l’atteso debutto in campionato a Trento. Una società che, da oggi, ufficialmente sarà guidata da Diego Borgna, ex Nazionale ed allenatore di A1, nativo di Villafalletto (e, tra l’altro, padre di Enrica Borgna, una delle bandiere della squadra), e che succede a Titti Giraudo, il quale sarà a capo della società Asd legata al settore giovanile: “Ero titubante quando mi hanno proposto di ricoprire questa carica, perchè caratterialmente amo lavorare fra le seconde linee. Sono stato convinto da alcuni fattori, fra cui il passaggio da una realtà sportiva semi-dilettantistica a quella, complessa, di Serie A: una realtà per la quale potrò mettere a disposizione la mia esperienza sia in campo lavorativo che sportivo“. Ma anche l’entusiasmo e la fiducia riposta nel progetto da piazza, sponsor ed istituzioni: “Vogliamo far vivere lo sport come momento d’incontro per tutte le realtà del territorio, fra cui i nostri sponsor (i due principali Acqua San Bernardo ed UBI, quello tecnico Kappa, ndr), i commercianti, l’unione industriale ed anche le ACLI”.

 

L’assetto dirigenziale, rinnovatyo, vede Marta Barroero ricoprire il ruolo di vice-presidente (responsabile marketing), affiancata da Matteo Blengino; Ezio Barroero sarà il Direttore Generale, Gino Primasso DS e Team Manager; Giancarlo Bandiera il Segretario Generale, mentre la comunicazione è stata affidata a Paolo Cornero, con la collaborazione di Andrea Falcetti.

 

Nel corso della conferenza stampa è stato lanciato il progetto #wearefamily, che comprende in particolare il nuovo sito internet e la campagna abbonamenti, così come i canali social della saocietà: un modo per essere sempre più a contatto con tifosi, appassionati e sponsor. Inoltre il pubblico ha potuto conoscere la seconda formazione biancorossoblu, quella che parteciperà alla prossima Serie C sotto la guida di coach Maurizio Conti, punto di riferimento per la gestione del vivaio. Poi, ovviamente, spazio alla rosa ed allo staff tecnico della A2, già ufficializzati nel corso dell’estate ed ora presentati al gran completo. 

 

Un vero e proprio “Day 1”, che apre la marcia di avvicinamento finale all’esordio in campionato. “Ci faremo trovare pronti” ha assicurato coach Salvagni, ed è quello che sperano tutti nel capoluogo. Dopo la trasferta di domenica a Trento, Cuneo sarà protagonista al PalaUbiBanca domenica 15 ottobre, quando in Granda arriverà la Zambielli Orvieto.

 

GUARDA LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE:

 

{gallery}sport/presentazione_CuneoA2_2017{/gallery}

 

Edward Pellegrino