Allievi: festa Tre Valli, la Fase Regionale è realtà!

0
341

È stato un percorso lungo, quello di quest’anno, per le compagini giovanili per accedere al Campionato Regionale.

Infatti, dal regolamento indetto dalla Lega Nazionale Dilettanti, l’ingresso al campionato agonistico superiore prevede 37 quadrangolari denominati eliminatorie; la prima di ogni girone, accede in automatico ai Regionali e successivamente, le migliori 5 arrivate seconde, per un totale di 42 squadre, 14 società per tre gironi.

 

Gli Allievi di Mister Roberi del Tre Valli ci credono a tal punto da arrivare primi, imponendosi domenica mattina sul Rivoli per 2 a 1, con una splendida doppietta di Mondino.

 

Un percorso estenuante e non privo di difficoltà: infortuni, arbitraggi, trasferte lunghe hanno messo in difficoltà la compagine cuneese, ma la volontà ha preso il sopravvento e dopo aver sfiorato l’anno passato l’accesso ai Regionali, un po’ di meritocrazia quest’anno non guasta.

 

Vincere non è mai stato tanto imperativo: quella di domenica è stata una gara da “dentro o fuori”, legata al forfait della Buttiglierese che aveva reso il girone un triangolare.

 

Con due partite vinte e una pareggiata, solo la vittoria poteva consentire al Tre Valli di accedere alla fase successiva. Un risultato su tre era quello da mirare, e la doppietta di Mondino centra in modo perfetto il bersaglio.

 

In questi giorni verranno stilati i calendari dei tre gironi che si affronteranno per tutto l’anno in questa nuova avventura.

 

c.s.