Serie C – Il Cuneo si presenta in Comune: “Pronti a partire”| La squadra e lo staff sono stati accolti in Municipio dal sindaco Borgna e dall’assessore allo Sport Clerico

0
675

Questa presentazione porterà bene, sono sicuro che sarà un’ottima stagione”. Le parole del sindaco Federico Borgna, i gesti scaramantici di tutta la sala: è cominciata così la presentazione ufficiale dell’Ac Cuneo 1905, andata in scena nel Salone d’Onore del Comune a pochi giorni dall’esordio dei biancorossi nel campionato di Lega Pro.

 

Domenica si comincia a fare davvero sul serio, con i cuneesi che attendono al Paschiero la Carrarese, già affrontata qualche giorno fa in Coppa; adesso c’è ancora spazio per le risate e le facce distese dei giocatori, presenti tutti nelle prime file della Sala d’Onore del Municipio, insieme a mister Massimo Gardano e al suo staff. Non mancano i tifosi, i Fedelissimi e Curva Vasco, sempre a fianco dei biancorossi.

 

Al tavolo dei relatori, introdotti da Franca Ghiazza, responsabile eventi della società biancorossa, hanno fatto da padroni di casa il sindaco Federico Borgna e l’assessore allo sport Cristina Clerico. Il presidente del Cuneo Marco Rosso non ha voluto indicare obiettivi, parlando della “soddisfazione di essere tornati in un campionato di grande livello, che sarà molto duro”, e sottolineando la collaborazione con il Cuneo Femminile (presente in sala la presidente Eva Callipo) e la maggiore integrazione con il settore giovanile.

 

La visita in Comune è stata anche l’occasione per presentare il nuovo main sponsor dei biancorossi, Elpe, rappresentata dal responsabile amministrazione e finanza Filippo Margaglia e dal responsabile relazioni esterne Matteo Musso. “Elpe” sarà sulle nuove maglie del Cuneo, svelate nel corso della serata.
Un bel clima, tanto entusiasmo e la giusta attesa per un campionato ormai alle porte. Il Cuneo torna in serie C, e questa volta tutti sperano che non sia solo di passaggio.

 

Gabriele Destefanis