Basket: Abet, ufficiali le conferme di Cagliero e Cortese

0
363

Altri due tasselli allo scacchiere di coach Lazzari sono stati aggiunti; Luca Cortese e Alessandro Cagliero torneranno a vestire anche per questa stagione la maglia dell’Abet Basket Bra.

 

Luca, che quest’anno ricoprirà per la prima volta il “ruolo” da senior, è atteso a disputare una stagione ottima, per cercare di superare l’annata storta che lo ha colpito in termini di prestazioni.

 

Infatti, il play-guardia braidese, dopo le due ottime e sempre in crescita stagioni 2014/2015 e 2015/2016 era atteso a disputare una stagione da protagonista ma purtroppo non è riuscito a prendere ritmo lungo la stagione che ne ha influenzato rendimento e minutaggio.

 

Ecco le parole di Luca: “Sono contento di poter far parte ancora dell’Abet e vestire questa maglia. Sfrutterò appieno la fiducia riposta in me, per cancellare definitivamente la stagione scorsa in cui so di non aver reso al meglio delle mie possibilità. I nuovi acquisti di spessore ci permetteranno sicuramente di fare una ottima stagione nei primi posti in classifica e di giocarci fino in fondo le nostre possibilità nei playoff.”

 

Alessandro, anche per lui stagione difficile dal punto di vista numerico quella passata. Non è riuscito a portare la dose di energia e di impatto che la squadra ci si aspettava; lui può portare le sue prestazioni, viste tra l’altro nelle annate precedenti, ad altissimi livelli con canestri, difesa e atletismo che per una squadra è fondamentale.

 

Anche Cagliero è contento del rinnovo: “Sono molto contento di ricominciare questa nuova stagione e ringrazio la società e i coach Lazzari e Sanino per la fiducia riposta nei miei confronti. I nuovi innesti aggiungeranno sicuramente valore a questa annata; ho già avuto modo di conoscere Piano (è stato avversario sin dalle giovanili) e Francione (avversario nei campionati senior) e sappiamo tutti quanti quel’è il loro talento e valore. Quest’anno ci sarà da divertirsi!”

 

Entrambi possiedo le doti necessarie e il talento per fare bene come conferma anche coach Lazzari: “Luca e Caglie, saranno la chiave di volta della stagione; il talento non manca e se riusciranno ad essere costanti in attacco e a mordere in difesa, saranno fondamentali per un campionato con un posto al sole. Diversamente, visto il buon livello della stagione che stiamo per affrontare, potremmo patire più del dovuto.”

 

c.s.