Volley Giovanile: a settembre torna a Savigliano “Una schiacciata per Antonello”

0
458

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre ritorna il grande volley Giovanile a Savigliano che diventerà così per due giorni capitale della pallavolo.

 

Andrà infatti in scena la 5^ edizione del Torneo “una Schiacciata per Antonello”, manifestazione di volley femminile dedicato ad un amico della VBC Savigliano prematuramente scomparso, non un memorial ma una festa sportiva per ricordare il caro Antonello.

 

Il Torneo, riservato alle categorie U14 e U16, sarà una manifestazione pallavolistica di altissimo livello con il gotha regionale e non solo a contendersi l’ambito Trofeo diventato ormai “un classico” di inizio stagione sportiva.

 

Confermato l’appoggio in qualità di main sponsor dei “LIONS CLUB Saluzzo-Savigliano” , associazione no-profit, che ri-firma per il 2° anno consecutivo il Trofeo di questa importante manifestazione sportiva nell’ambito dei “services” a favore dei giovani, abbinando quindi il loro storico logo alla VBC Savigliano.

 

E’ di pochi giorni fa la ratifica dell’accordo tra la presidente VBC Livia VERCELLINO e il presidente LIONS 2017-2018 il geom. MARTIN Luca. Un accordo che prevede una stretta collaborazione organizzativa tra le due associazioni nell’ottica di offrire uno spettacolo di altissimo livello a pochi mesi dalla fine nell’anno del “Centenario” di fondazione dello storico e prestigioso “Lions Clubs International”. E se il buongiorno si vede dal mattino sarà probabilmente l’edizione di maggior spessore degli ultimi anni.

 

Arriveranno a Savigliano 16 formazioni agguerrite che scateneranno ” l’inferno” per conquistare l’ambito trofeo. Sicura la presenza di realtà sportive come l’INVOLLEY Chieri, il FOPPAPEDRETTI Bergamo, l’IGOR Volley Novara, il RIVER 2001 Piacenza, il LILLIPUT Settimo Torinese, l’LPM Mondovi, la CUNEO GRANDA Volley, il 2D Lingotto Torino, il Play Asti e a giorni verranno svelate le ultime società partecipanti. Come si evince un parterre di assoluto valore con squadre giovanile di blasonate società sportive di A1 e A2.

 

A fare da padrone di casa le due formazione della VBC Savigliano con la U16 addirittura a difendere il titolo U16 conquistato nella passata stagione in una emozionantissima sfida con l’InVolley terminata 3-2. Sarà senz’altro un torneo bellissimo che riserverà grande suspense in tutte le 24 partite programmate.

 

Le partite si svolgeranno nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Settembre presso gli impianti sportivi del Palazzetto dello Sport di via Giolitti , il Pala-Ferrua in corso Roma e presso la Palestra comunale di Marene in via Trieste Le finali sono previste per il tardo pomeriggio di Domenica 10 al Palazzetto dello Sport di Savigliano.

 

Farà da cornice alla manifestazione la oramai tradizionale festa di Sabato 9 Settembre sotto l’Ala Mercatale di Piazza del Popolo. Savigliano aprirà quindi ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017-2018 inerentemente alla pallavolo giovanile.

 

Queste ragazze si renderanno senz’altro capaci di portare sul campo un ottimo livello tecnico e di conseguenza di disputare gare di assoluto spessore per un evento che di anno in anno cresce di livello agonistico. Da parte della VBC Savigliano ancora un ringraziamento particolare al Comune di Savigliano per il Patrocinio della manifestazione.

 

c.s.