Il Cuneo strappa lo 0-0 alla Pro Vercelli, Gardano: “Ottimo l’atteggiamento di squadra” | Tra le note liete per il tecnico la porta inviolata ed il minutaggio dei nuovi

0
441

Il Cuneo esce con un molto positivo pareggio a reti bianche dal “Silvio Piola” di Vercelli nell’amichevole con la Pro e chiude il proprio ritiro con un sorriso e la sensazione di avere lavorato bene.

 

Buona la prova dei biancorossi, che non hanno sfigurato contro una compagine di Serie B, lottando su ogni pallone e portando a casa uno 0-0 più che meritato.

 

Molte le indicazioni positive emerse dal match, come spiega lo stesso mister Massimo Gardano ai microfoni di Ideawebtv.it: “La prima indicazione positiva è ancora una volta non aver preso gol, dopo l’1-0 di Chieri. Poi, l’aver tenuto bene il campo, quindi aver dato minutaggio a chi aveva giocato poco venerdì, cosa che ci ha permesso di dare a tutti i 60’ nelle gambe. Il fatto che ne sia scaturito anche un risultato positivo è un corollario non da poco, perché ottenuto contro una compagine di livello. Che cosa mi piace di più di questo gruppo in campo? L’atteggiamento di squadra, la predisposizione al giocare collettivo, l’unità nel voler raggiungere l’obiettivo comune”.

 

Chiusi i quindici giorni di ritiro, è tempo di fare le valutazioni sui singoli, anche se è impossibile pensare ad un undici titolare già definito: “In questo momento ci sono 16-17 giocatori sullo stesso livello e quindi in questo momento risulta difficile avere una formazione tipo in mente. La difficoltà nello scegliere è un aspetto positivo, perché è sintomo di un gruppo che sta lavorando bene. Per di più, la lista si potrebbe allungare: ragazzi come Boni, che stava facendo bene ma si è infortunato all’occhio contro il Chieri (rientrerà verosimilmente giovedì, ndr), o Dell’Agnello, che ha fatto mezzora ma ha ancora pochi allenamenti con noi, sono a loro volta giocatori su cui confido di poter puntare a tempo debito”.

 

Più certezze, invece, sul modulo: “Ad oggi il 4-3-3 potrebbe essere una certezza, con alcune varianti se dovessero giocare insieme Zamparo e Dell’Agnello. Difesa a quattro e centrocampo a tre restano due cardini certi”.

 

Dopo la fatica vercellese, i giocatori biancorossi hanno ottenuto il rompete le righe. Nuovo ritrovo mercoledì, per la seconda fase della preparazione. Giovedì amichevole con il Fossano al “Pochissimo”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto pagina Facebook F.C. Pro Vercelli 1982