Basket: concluso il 4° “Sport d’Estate Gators”

0
350

Si é concluso venerdì scorso Sport d’Estate Gators, arrivato ormai alla sua quarta edizione: due settimane di sport, basket e divertimento a Savigliano, dal 12 al 23 giugno e una settimana a Racconigi, dal 26 al 30 giugno.

 

Al mattino i ragazzi venivano divisi in diverse stazioni, dove potevano provare diversi sport e cimentarsi in giochi e gare, poi pranzo al sacco presso i parchi cittadini (a Racconigi nella stupenda cornice del Parco del Castello) e al pomeriggio tornei di basket, merenda e il mitico Gators Lab per i più piccoli. Ogni venerdì poi, la attesissima giornata in piscina, dove i piccoli alligatori potevano sfidare animatori e istruttori in divertentissimi giochi in acqua.

Quest’anno, a Savigliano, è stata introdotta grossa novità apprezzatissima dello “Speciale perfezionamento Basket” presso il Palaferrua, per consentire ai ragazzi più grandi (annate 2000-01-02-04 e anche 2005) di fare allenamenti specifici, individuali e di gruppo, volti al perfezionamento dei fondamentali individuali, sotto la guida di coach di grande esperienza e qualità, che hanno curato la tecnica di base di ogni partecipante.

 

Da sottolineare la presenza massiccia di animatori Gators, il famoso G.A.G. (Gruppo animatori Gators), nato da un progetto lanciato dalla società da qunalche anno, che si sono comportati alla grande alla loro prima esperienza ufficiale e che daranno sicuramente un contributo molto importante in tutti gli eventi futuri griffati Gators. L’obbiettivo dei camp, come sempre, è stato far conoscere i giovani alligatori (e non) delle città vicine in cui opera la società, uniti dal motto “One Team Gators”.

Il Presidente Nasari ha commentato così la fine delle tre settimane di Sport d’Estate:”Sono contentissimo di com’è andato Sport d’Estate e sbalordito dalla grande partecipazione dei ragazzi che è stata molto numerosissimaa, quasi 90 bambini nelle settimane saviglianesi e più di 50 nell’ultima a Racconigi, e questo non può che farci piacere e spingerci a migliorarci sempre di più. Devo ringraziare tutto lo staff, che ancora una volta si è dimostrato di altissimo livello, e ai ragazzi del G.A.G. che si sono comportati alla grande e saranno sempre più importanti nei prossimi eventi Gators! Infine un grandissimo ringraziamento ai comuni di Savigliano e Racconigi, per la loro disponibilità, e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, in particolare: Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Kinder + Sport e ipermercato E.Leclerc di Savigliano”.

 

c.s.