I Carabinieri della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto tre uomini di nazionalità nigeriana, tutti domiciliati in corso Casale di Asti, perché colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Agli arresti si è giunti nel corso di un servizio organizzato unitamente a militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e a personale dell’ASL di Asti, finalizzato al controllo di un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di generi alimentari, sito in questo corso Matteotti.
Mentre il personale specializzato si è concentrato sugli aspetti più strettamente legati alla salubrità delle merci e degli spazi destinati alla vendita degli alimentari, i militari della Compagnia di Asti si sono dedicati al controllo degli avventori dell’esercizio, tra cui i tre soggetti successivamente tratti in arresto. A carico degli stessi, tutti 24enni regolari in Italia, veniva eseguita anche una perquisizione domiciliare presso la loro abitazione, sita in corso Casale di Asti, all’interno della quale venivano rinvenuti tre grammi di cocaina in ovuli già confezionati per la vendita e 25 grammi di marijuana, anch’essa predisposta in confezioni per il successivo spaccio. La sostanza veniva sottoposta a sequestro e i tre soggetti dichiarati in stato di arresto ed accompagnati presso la Casa di Reclusione di Quarto d’Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In merito al controllo del negozio di generi alimentari, lo stesso si concludeva con il sequestro di circa 15 Kg di carni mal conservate e il rilievo di diverse violazioni amministrative per circa 3000 Euro di sanzioni comminate.