LPM Mondovì, secondo colpo: presa la schiacciatrice Federica Biganzoli

0
272

La Lpm Pallavolo Mondovì non nasconde di aver grandi obiettivi per la prossima stagione e ne è la conferma il “caldo” mercato che sta portando avanti.

 

Dopo l´arrivo del nuovo tecnico, Davide Delmati, e l´annuncio dell´ingaggio della forte centrale Sofia Rebora, un altro importante tassello vestirà la maglia rossoblu: Federica Biganzoli.
“E´ sempre stato lo spauracchio dell´LPM quando l´abbiamo incontrata da avversari.” – commenta Paolo Borello, ds monregalese – “Siamo felici di averla con noi per una stagione di assoluto riscatto.”
Schiacciatrice di grande talento ed esperienza, Federica arriva da ben sei stagioni consecutive nel Lilliput Settimo Torinese, dove ha conquistato la promozione dalla B1 alla A2. Dopo due stagioni nella seconda serie nazionale, Biganzoli arriva a Mondovì per portare la sua professionalità e la sua grinta.

 

“Dopo sei anni a Settimo credo sia normale cercare nuovi stimoli per migliorare.” – spiega Federica Biganzoli – “Credo che Settimo e Mondovì si possano considerare due realtà piuttosto simili, fatte di persone semplici che vivono il mondo della pallavolo in maniera professionale, mantenendo però l´aspetto di famiglia. In questo mi ritrovo molto ed è per questo che ho scelto l´Lpm. Le prime impressioni di Mondovì sono davvero molto buone. Ho incontrato la presidente ed il direttore sportivo e ho capito subito che sono persone serie e disponibili, che ci mettono l´anima. Mi hanno raccontato con passione la società, parlandomi delle stagioni passate e mi hanno fatta “sentire a casa”. E´ una bella realtà e si percepisce che tutta la città ci tiene tanto.” – racconta Federica – “Sono venuta a Mondovì da avversaria tante volte e la presenza del pubblico è davvero bellissima. Ricordo poi una gara di PlayOff promozione, disputata nella palestra dell´Itis: era impressionante il tifo e l´attaccamento dei tifosi. E´ difficile trovare un clima del genere!”

 

c.s.