Atletica: Roata Chiusani protagonista al Trofeo “Walter Merlo” di Cuneo

0
481

Domenica 28 maggio si è disputato alla pista di Cuneo il 19° Trofeo Walter Merlo. Ottime prestazioni dei giovani dell’Atletica Roata Chiusani con in particolare evidenza Giorgia Migliaccio che vince la gara del disco cadette con il nuovo personale di m. 27,72, misura che è anche il minimo per gli italiani di categoria di inizio ottobre.

 

Vittoria anche per Giorgia Ghibaudo nei 300 piani cadette dove le compagne di squadra Greta Dotta e Fiona Bassignano si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto, Altra vittoria importante la ottiene il crescente Andrea Bruggiafreddo nel lungo ragazzi mentre il compagno di squadra Francesco Fanesi si piazza 3°. Salgono sul secondo gradino del podio Simone Massa nei 400 con il nuovo stagionale di 49”01, mentre il compagno di squadra Allassane Diallo si piazza 3°. Salgono ancora sul secondo gradino del podio Andrea Viale nel triplo cadetti, Adele Falcone nell’alto cadette, Alessandro Maddaloni e Giorgia Ghibaudo nel lungo cadetti, e Orgest Balla nel disco maschile. Si piazzano al terzo posto: Andrea Bruggiafreddo nei 60 ragazzi, Alessandro Maddaloni nei 300 cadetti, Jorgen Shahini nel disco Junior, e Denis Dacic nell’alto maschile con il nuovo personale di m.185.

 

Sempre domenica 28 si è disputato a Fidenza il Meeting Nazionale per rappresentative Regionali Cadetti e Cadette. Nella comitiva del Piemonte è stato convocato anche il nostro Alessandro Massa che confermando il buon momento si piazza 3° con la misura di m.188.

 

c.s.