Ginnastica ritmica: buoni risultati per l’Asd Team Cuneo a Giaveno

0
589

Si è tenuta a Giaveno il 13 maggio scorso la seconda prova regionale campionato AICS di ginnastica ritmica. Anche questa volta tra le società partecipanti c’era la ASD Team Cuneo, affiliata AICS.

 

Per la categoria Giovanissime livello C hanno gareggiato Alessandra Crida, Eleonora Ferrero, Penelope Porto, Sofia Reverdito, presentando un esercizio di squadra a corpo libero arrivando seconde (confermando quindi il risultato della prima prova ma con un’esecuzione migliore).

 

Per la categoria Giovani livello B è scesa in campo, con una esercizio a corpo libero, la squadra composta da Martina Garello, Rebecca Garino, Alina Grottaroli, Alexandra Mandrile e Arianna Not. Per loro un buon quarto posto, raggiunto con una bella un’esecuzione pulita che ha conquistato la giuria.

 

Per la categoria Allieve livello B la squadra composta da Sara Armando, Chiara Lunetta, Elena Oddenino, Sofia Re e Riberi Nicole e Greta Vercellone ha eseguito un esercizio a 6 cerchi. Purtroppo un momento di disattenzione alla fine dell’esercizio ha compromesso il podio facendole scivolare in quarta posizione. Nonostante questo per loro comunque un buon esercizio eseguito bene.

 

Per la categoria Senior livello B Alice Aimale, Sofia Buamor, Arianna Buccaresi, Paola Giocondo, Chiara Pellegrino, Fabiana Viale hanno gareggiato con un esercizio a 3 palle e tre cerchi. Anche per loro un paio di falli e un po’ di sfortuna, su un’esecuzione inizialmente pulita, le hanno portate al sesto posto in classifica.

 

Per quanto riguarda gli individuali Sofia Re ha di nuovo gareggiato nella categoria Giovani livello B con il corpo libero conquistando la medaglia di bronzo.

 

Per la Categoria allieve livello B hanno invece calcato il campo gara al corpo libero: Sara Armando (III° classificata), Chiara Lunetta (II° classificata), Elena Oddenino (IV° classificata), Riberi Nicole (V° classificata) e Greta Vercellone (VI° classificata) hanno gareggiato nuovamente al corpo libero. Per tutte qualche indecisione dovuta all’emozione ma nel complesso esecuzioni ben condotte.

 

Per la categoria Junior livello B sono scese in pedana con il cerchio Marta Spiridione, che purtroppo è scivolata in sesta posizione a causa di un momento di defaiance dovuta alla tensione, Viale Fabiana, che ha invece migliorato la prestazione della prima prova piazzandosi quinta a pari merito e Alice Dutto che, con una bella esecuzione ha conquistato il settimo posto.

 

Settimo posto anche per Paola Giocondo che ha gareggiato presentando un bell’esercizio alla palla.

 

“Nonostante l’emozione di gara sia stata tanta – commentano le tecniche Team Cuneo Alice Gollè e Martina di Battista – hanno condotto tutte una buona gara mettendo in evidenza i risultati del grande lavoro e dell’impegno di tutto l’anno. Siamo molto soddisfatte, pur essendo consapevoli che c’è un ampio margine di miglioramento”.

 

c.s.