Basket U16/M: Cuneo cade 47-53 contro l’Auxilium Torino

0
342

Cuneo perde la gara di Coppa Piemonte contro la squadra dell’Auxilium Torino, giocando però una gara decisamente interessante, sotto il profilo dei contenuti tecnici.

 

I cuneesi hanno giocato con agonismo per tutta la partita, mai mollando un istante, con la convinzione di volersela giocare contro una squadra attrezzata e competitiva.

 

Nel primo quarto sono i cuneesi a condurre il gioco, con ottime soluzioni in attacco ed una difesa aggressiva.

 

I torinesi, un po’ in affanno, vanno sotto fino ad arrivare a -8, ma alcune imprecisioni dei cuneesi, ed errori banali in contropiede fanno ridurre lo svantaggio a -2 alla fine del primo quarto.

 

Nel secondo quarto le squadre si equivalgono: la difesa dell’Auxilium comincia a mettere un po’ in difficoltà l’attacco Granda Basket, che affretta qualche conclusione e non riesce ad essere fluida come nel primo quarto. All’intervallo lungo Auxilium è a +1.

 

Nel terzo quarto coach Di Meo cambia difesa, scegliendo la zona e questa scelta mette in crisi i torinesi, che nei due quarti conclusivi riusciranno a segnare solo 18 punti. Il problema è che Cuneo in attacco pasticcia e non riesce a concretizzare quanto di buono fatto in difesa. Al termine del Terzo periodo Auxilium è a +5.

 

Nel quarto periodo Cuneo riesce a rientrare, arrivando fino a -2 con palla in mano, ma non riesce a trovare la strada del canestro. Al termine della gara è l’Auxilium ad alzare le braccia al cielo, ma Cuneo può consolarsi, avendo la consapevolezza di aver giocato una gara fino in fondo. Da sottolineare l’ottima prova di Conti, il migliore dei cuneesi.

 

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL – 47
AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO – 53
(16-14; 32-33; 40-45)

 

c.s.