Controlli sul territorio saluzzese: 4 fermati per guida in stato di ebbrezza, 8 segnalati per detenzione di droga

0
354

Prosegue senza sosta l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo. Anche in questo fine settimana, un dispositivo di uomini e mezzi ha eseguito una serie di controlli straordinari, finalizzati al controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione dell’uso di droghe e alcool.

 

I servizi sono stati attuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo e della Valle Po.
Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria 4 persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica.

 

A tutti i trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e, a uno di loro, sequestrata l’autovettura, poiché il tasso alcolemico, rilevato con appositi strumenti in dotazione, era particolarmente elevato.
Nel corso dei controlli antidroga, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale 8 giovani del luogo, di cui due minorenni, trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo ecstasy, hashish e marijuana, per un complessivo di circa 10 grammi.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada ed altre violazioni per oltre 3.000 euro.