Basket U15/M Eccellenza: Cuneo “doppia” Collegno. Finisce 78-39!

0
360

Dopo oltre un mese e mezzo di trasferte e soste l’U15 Eccellenza ci Cuneo torna a giocare tra le mura di casa di Sportarea con Collegno Basket, squadra tosta dal punto di vista dell’intensità e corsa, paga qualcosa dal punto di vista fisico ma comunque per il secondo anno si trova nel girone Top cercando sempre di sorprendere.

 

Cuneo dal canto suo ha tanti stimoli e spunti in una partita come questa dove rendere tutti protagonisti è possibile visto il percorso che stiamo facendo.

 

Già dal quintetto base le prime novità e i ragazzi si fanno trovare pronti soprattutto in fase offensiva mentre in difesa concedono qualche contropiede e distrazione che permettono ai collegnesi di rimanere aggrappati alla partita dopo i primi 10 minuti.

 

Nel secondo periodo invece la fase difensiva viene curata con maggiore attenzione e il parziale è eloquente, 1 solo punto concesso agli ospiti, tutti si alternano in campo già nei primi 20 minuti dimostrando di poter contribuire alla causa con personalità.

 

Nell’intervallo il vantaggio è +26 e alla squadra viene richiesta la continua ricerca dei dettagli e di provare movimenti offensivi di gruppo, tutto questo alternando quintetti più consolidati a quintetti inediti che dimostrano come i ragazzi stiano facendo enormi progressi.

 

Il risultato finale di 78-39 è il frutto di un gioco corale che ha portato per la prima volta a 5 ragazzi in doppia cifra, dal Capitano Alessandro che festeggia così il suo 15^ compleanno con 18 punti, a Mastrangelo finalmente incisivo anche in attacco con 10 punti, ad un Mereta consapevole dei propri mezzi e autore di 14 punti e ai preziosi Lucia con 15 e Castellino con 10, con il restante gruppo comunque a referto.

 

Cuneo Granda Basketball 78
Collegno Basket 39

Parziali: 22-15; 20-1; 17-14; 19-9

 

c.s.