Rugby: Saluzzo NWR cade contro il Carpentras XIII

0
454

Si è giocata sabato 25 febbraio 2017 la sesta giornata del campionato francese di rugby league PACA DN2. Il Saluzzo NWR è stato impegnato in casa contro il Carpentras XIII, formazione esperta di vicino Avignone.

 

Gli ospiti si sono mostrati da subito squadra ben ordinata ed estremamente fisica. La formazione di mister Elio Giacoma ha però mostrato buoni miglioramenti, mostrando sul campo una crescita sul piano difensivo e sia costruzione del gioco.

 

I marchesali hanno opposto determinazione e muscoli sino dall’inizio, giocando una gara intensa e sfidando gli avversari proprio sullo scontro fisico. Molti i placcaggi intensi, duri, al limite. Non sono mancati financo i momenti di tensione, in una gara piacevole e spettacolare.
I francesi hanno la meglio, grazie alla loro esperienza ed alla miglior efficacia.

 

I saluzzesi però siglano tre realizzazioni, costruite con buon gioco e grandissima volontà. Marcatori Chris De Meyer, Luca Moressa (con un ottimo spunto) e Paolo Radosta. Finisce 14-48.

 

La formazione “della Piuma”, che da quest’anno ha deciso di affrontare il difficile campionato francese rugby league, ha ancora molto da progredire per raggiungere il livello degli avversari, ma da segni di miglioramento partita dopo partita.

 

Soddisfatto solo in parte coach Giacoma: “Siamo partiti dal fondo, con umiltà. Ora stiamo salendo ed iniziamo a vedere la luce, a ragionare e muoverci come i nostri avversari. Tuttavia siamo poco cinici, oggi avremmo dovuto sfruttare per andare in meta almeno altre tre occasioni. In difesa, non dobbiamo avere cali. In ogni caso, questa esperienza ci sta regalando tanto, ne siamo molto orgogliosi”.

 

c.s.