Serie D: Non basta Aquaro al Bra, l’OltrepoVoghera spezza la serie positiva

0
366

All’andata con l’OltrepoVoghera era arrivata la prima vittoria stagionale per un Bra allora in grande difficoltà. Oggi, un girone dopo, a giungere è la prima sconfitta giallorossa dopo un filotto di nove partite a scandire la marcia di un Bra in grande spolvero.

Sul terreno del “Parisi” a valere è però la legge di un OltrepòVoghera definito alla vigilia da mister Daidola “squadra indecifrabile”, capace di subire goleade con Chieri ed Inveruno ma anche di strappare 4 punti al Cuneo e fermare Caronnese e Borgosesia. Un OltrepoVoghera che subisce la prima rete stagionale in giallorosso di Roberto Aquaro, soffre un Bra generoso ma poco cinico e, proprio sul finale, trova l’inaspettato colpo di coda, con due reti in 4 minuti che stravolgono completamente la fisionomia di una gara che pareva essere saldamente in mano ai ragazzi di Daidola.

Partono bene i padroni di casa e dopo 7’ El Khayari mette al centro un pallone invitante per Romano il cui colpo di testa termina abbondantemente a lato. Al 15’ è Coccu con un destro dal limite dell’area a non trovare il bersaglio, mentre l’occasione più pericolosa per i pavesi arriva al 21’ quando su un corner dalla sinistra di Buglio, l’ex Colombo bene appostato sul palo opposto colpisce di testa scheggiando però il palo esterno. Alla mezz’ora ci vuole un grande intervento di Tunno per deviare in angolo una velenosa conclusione di Romano, e così al 40’ si materializza la dura legge del gol: corner dalla destra di Dolce, Aquaro in mischia colpisce bene di testa trafiggendo Cizza e andando a bagnare nel migliore dei modi il suo debutto in giallorosso dal primo minuto.

La rete pare spegnere l’ardore dell’OltrepoVoghera che, nella ripresa, arriva a impensierire Tunno solamente al 10’ con Buglio la cui conclusione viene salvata in extremis dal provvidenziale Rossi, mentre è il Bra a condurre le danze, mantenendo saldamente in mano il pallino del gioco, ma peccando in cinismo soprattutto in occasione di un paio di ripartenze gestite male nonostante le praterie aperte nella retroguardia pavese. Ed allora la legge del gol questa volta punisce proprio il Bra, che al 31’ vede Cizza negare con un grande intervento la gioia della rete a Montante, e sul ribaltamento di fronte trovare la rete del pareggio grazie al neo entrato Lazzaro che, su un traversone dalla sinistra, si inventa una spettacolare mezza rovesciata che non lascia scampo a Tunno. Sarebbe già una punizione pesante per il Bra, eppure quattro minuti più tardi cala il buio sui ragazzi di Daidola, che vedono Romano entrare in area e scaricare un rasoterra imparabile nell’angolo alle destra di Tunno. Il Bra non ci sta, e nel recupero su sponda di Rossi Niang controlla bene calciando però sopra la traversa da buona posizione, ennesima conferma di una gara maledetta per i colori giallorossi.

OLTREPOVOGHERA: Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi, Coccu, Buglio, Zemide (29′ st Battagliarin), Grani (1′ st Margaglio); El Khayari (17′ st Lazzaro), Romano. A disp.: Bianucci, Hajrullai, Balduzzi, Rizzo, Di Palma, D’Aniello. All.: Fasce

BRA: Tunno; Benabid, Rossi, Gregorio, Gili Borghet; Barale, Dolce; Besuzzo (29′ st Dimasi), Montante, Russo (33′ st Cangemi); Aquaro (23′ st Niang). A disp.: Bonofiglio, Ghione, Coulibaly, Casazza, Cuccia, Capellino. All.: Daidola.
ARBITRO: Fiero di Pistoia (assistenti Zangara di Catanzaro e Abatantuono di Firenze).
RETI: 41’ pt Aquaro (B), 34′ st Lazzaro (OV), 38′ st Romano (OV)..
NOTE: Ammonito Di Placido, espulso Fasce per proteste. Spettatori 400, recuperi 1+4

 

Foto OltrepoVoghera