Serie D: Il Bra riceve un Gozzano dell’ex Gardano in gran forma

0
334

E’una gara che si preannuncia spettacolare, quella che per la prima volta verrà ripresa in via “aerea” domenica pomeriggio a Bra.

Sotto i droni della LGS Droni alzati per l’occasione nel cielo braidese, sul terreno dell’ “Attilio Bravi” si sfideranno infatti due delle squadre più in forma del momento. A fare visita ad un Bra reduce dallo splendido 2-2 in casa della capolista Varese, arriverà infatti un Gozzano capace di portare a casa 17 punti nelle ultime 7 partite disputate, reduce dal convincente 3-0 rifilato alla Pro Sesto grazie alla doppietta di Testardi e alla rete dell’ex Cuneo e Albese Samuele Emiliano.

E proprio Testardi, con 8 reti sin qui realizzate, rappresenta il principale terminale offensivo dei novaresi, che nelle reti dell’ex San Severo hanno trovato la spinta per lasciare in pochi mesi una zona delicata di classifica, issandosi in una tranquilla ottava posizione. Grande merito va riservato all’atteso ex della sfida, a quel Massimo Gardano subentrato in corsa a Walter Viganò e per due stagioni protagonista proprio sulla panchina del Bra. Un Gardano capace all’andata di compiere un fastidioso sgambetto alla sua ex squadra, condannandola ad un 3-2 in rimonta che aveva mandato su tutte le furie mister Daidola, profondamente deluso dalla prestazione dei suoi giocatori. Oggi, però, è un altro Gozzano ma è anche un altro Bra. Se tra i novaresi non ci sarà più l’altro grande ex Banegas, migrato nel mercato invernale alla Triestina e il baby Zerbin, autentica spina nel fianco nella difesa giallorossa all’andata e oggi approdato alla Primavera del Napoli, saranno della partita giocatori di esperienza capaci di indirizzare la gara in ogni momento, dai già citati Testardi ed Emiliano a Lunardon e al vicentino Segato.

Una partita che il Bra dovrà affrontare con quella determinazione che ne ha caratterizzato le ultime uscite e che le è valsa 8 risultati utili consecutivi. Ancora out per squalifica Rossi, cui rimane una giornata da scontare, Daidola potrebbe puntare sulla riconferma al centro della difesa di Coulibaly, positivo a Varese in affiancamento a Gregorio, mentre a centrocampo imprescindibile Dolce, autentica arma in più della rosa giallorossa ed ora anche inaspettato bomber, con 3 reti realizzate nelle ultime 2 gare. Davanti Montante, Russo e Beltrame scalpitano forti di un’intesa andata facendosi sempre più solida partita dopo partita, ma occhio all’esperto Aquaro ancora in attesa della sua grande chance.

 

Arbitro dell´incontro il signor Modesto di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Galimberti e Donadello di Seregno (Monza e Brianza). Fischio di inizio alle 14.30.