Calcio Femminile – Cuneo a Chieti per vincere! Coppa Piemonte Serie C, Cavallermaggiore trofeo nel mirino

0
362

Ancora un week end di grande passione per il calcio femminile cuneese con i campionati nazionali e regionali che proseguono nell’attività.

 

In Serie A trasferta in terra abruzzese per il Cuneo di patron Eva Callipo che affronterà il Chieti. Una gara certamente non impossibile per le biancorosse che avranno la squadra al completo e potranno scegliere come affrontare un avversario tosto, ma ancora in confusione dopo la rimonta subita dal Como una settimana fa. Ancora una probabile panchina per Mellano che dovrebbe far posto a Nietante mentre Magnarini potrebbe tornare sulla linea difensiva con l’inserimento di Franco in mediana. Una vittoria significherebbe un grande passo in avanti verso la salvezza, ancor più dopo la decisione della Federazione di abbassare la forbice per evitare i play out da 10 a 7 punti.

 

Sarà di scena in Liguria, invece, la Musiello Saluzzo che nella 14ª giornata del campionato di Serie B incrocerà i guantoni con il Ligorna. All’andata le saluzzesi, ancora guidati da Bernard, colsero il primo punto con un pareggio per 1-1 al termine di un match ben disputato. Un girone dopo molte cose sono cambiate con l’arrivo di mister Fabio Cani ed una maggior consapevolezza delle proprie forza, nonostante i soli tre punti in classifica. La gara avrà luogo alle ore 17.00 su richiesta della società ligure.

 

Giunge all’atto finale la Coppa Piemonte di Serie C che si disputerà sul campo del Carrara ’90. A contendersi il titolo le grandi protagoniste del campionato: Romagnano e Cavallermaggiore che potrebbero dar vita ad una sfida emozionante. Le ‘apine’ di mister Borra arrivano all’appuntamento cariche dai due successi nei derby con il Futura Langhe ma dovranno fare a meno di Enrica Paoletti, bomber della squadra. Dal canto suo il Romagnano ha passeggiato con il Masera e punterà sicuramente a portare a casa il trofeo.

 

In Serie D trasferta sulla carta agevole per la Saviglianese che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Nichelino Hesperia mentre per il Racco ’86 sfida importante tra le mura amiche contro il Formigliana.

 

Serie A – Il Programma della 14ª giornata (Sabato 11 febbraio – Ore 14.30)

 

Luserna – Como
Chieti – Cuneo
Mozzanica – Jesina
Verona – Fiorentina
San Zaccaria – Tavagnacco
Brescia – Res Roma

 

CLASSIFICA
Fiorentina 39, Brescia 33, Verona 28, Res Roma 26, Mozzanica 25, Tavagnacco 20, Cuneo 14, Chieti 10, San Zaccaria 10, Como 10, Luserna 9, Jesina 3

 

Serie B – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 12 febbraio – Ore 14.30)

 

Molassana Boero – Alessandria
Novese – Amicizia Lagaccio
Juventus Torino – Oristano
Caprera – Empoli
Lucchese – Torino
Ligorna – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Novese 34, Empoli 33, Alessandria 25, Amicizia Lagaccio 23*, Molassana Boero 20, Ligorna 19, Lucca 14*, Oristano 13, Juventus Torino 10, Caprera 9, Torino 9, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Finale (Domenica 12 febbraio – Ore 14.30)

 

Romagnano – Cavallermaggiore (Campo Neutro)

 

Serie D – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 12 febbraio – Ore 14.30)

 

AstiSport – Ivrea
Racco ’86 – Formigliana
Vianney – Olympic Collegno
Valenzana Mado – Pinerolo
Sporting Rosta – San Domenico Savio Rocchetta
Nichelino Hesperia – Saviglianese
Riposa Romagnano

 

CLASSIFICA
Ivrea 40, AstiSport 31, Pinerolo 28, Formigliana 25, Saviglianese 24**, Vianney 20*, Valenzana Mado 15*, Olympic Collegno 13**, Racco ’86 12, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it