Sci: nelle prove delle discese Fis di Sarentino Giulia Paventa migliore piemontese

0
420

Giornata di prove cronometrate a Sarentino in vista della Discesa FIS femminile e maschile a cui partecipano anche atleti che abitualmente gareggiano in Coppa Europa con qualche puntata anche in Coppa del Mondo.

 

Tra le donne miglior crono per la tedesca Michaela Wenig (Ski Club Lenggries) in 1’,11”,86/100, 79/100 meglio di Nicol Delago (Fiamme Gialle) e 1”,12/100 meglio
di Anna Hofer (Fiamme Oro Moena). Diverse anche le atlete piemontesi al via: Giulia Paventa
(Mondolè Ski Team), reduce dall’esperienza in Coppa Europa, ha ottenuto il ventiseiesimo
tempo, Carola Gardano (Sestriere) il ventisettesimo, Carlotta De Luca (Equipe Limone) il
trentaduesimo, Serena Viviani (Bardonecchia) il trentanovesimo, Angelica Bonino (Equipe  Limone) il quarantasettesimo, Sara Houkmi (Sansicario Cesana) il cinquantatreesimo.

 

Nella prova maschile primo Paolo Pangrazzi (Fiamme Oro) ha fermato i cronometri sul tempo di 1’,10”,28/100, staccando di un solo centesimo Werner Heel (Fiamme Gialle) e di 23/100 lo svizzero Marco Gaemperle (Ski Club Obersaxen). Tra i piemontesi, per nascita o per tesseramento, il migliore è l’astigiano Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito), reduce dalle Universiadi di Almaty, quinto. L’altro alpino cuneese Nicolò Cerbo è diciannovesimo, Paolo Bonardo (Val Vermenagna) quarantunesimo, Matteo Franzoso (Sestriere) quarantaquattresimo assoluto ma primo degli Aspiranti, Andrea Squassino (Fiamme Oro Moena) quarantanovesimo.

 

c.s.