Alpini e Pro loco a Cervere colorano di Granata la solidarietà a favore del Centro Italia

0
507

Il 18 febbraio la sede degli Amici di Cervere ospiterà la polentata promossa per una raccolta fondi a favore di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Il Sindaco Marchisio e i presidenti Rinero e Gaveglio: “Il Volontariato cittadino segna un altro grande gol”.

Dopo gli Accumoli di solidarietà, i gol nella stessa direzione.
Il Comune di Cervere, attraverso l’associazione del volontariato turistico e il volenteroso gruppo degli alpini, sostiene una iniziativa benefica in cui sport e ricostruzione civile coesistono vicendevolmente.
Così l’essere solidali conquista la tripla A: ossia, oltre al rinnovato impegno per Accumoli, si aggiunge il lavoro a favore di Amatrice e di Arquata del Tronto, che saranno le località beneficiarie della grande polentata “colore Granata” che sarà ospitata nella sede, spaziosa e funzionale, della Pro loco in via IV Novembre, vicino agli impianti sportivi, sabato 18 febbraio a partire dalle ore 19,30.
L’evento gastronomico, caratteristico della ospitalità alpina, sarà accompagnato da una lotteria con in palio premi e sorprese e dalla partecipazione di quattro ospiti e testimonial d’onore della storia giornalistica e Granata: lo speaker ufficiale del Torino FC Stefano Verreri, il giornalista di Mediaset Beppe Gandolfo e due glorie top secret della indimenticabile finale di Amsterdam del maggio 1992.
L’incasso della serata sarà del tutto devoluto all’associazione nazionale alpini per la ricostruzione di due sale polivalenti e di una palestra nei tre Comuni protagonisti.
Entusiasta il Sindaco di Cervere Corrado Marchisio, assieme ai presidenti Giovanni Rinero della Pro loco e Renzo Gaveglio del Gruppo alpini: “Il compito di una Amministrazione comunale come la nostra – ribadisce Marchisio – è di agevolare queste straordinarie manifestazioni di Volontariato finalizzato alla solidarietà non solo all’interno del nostro territorio comunale ma anche a beneficio di chi, in altre aree del Paese Italia, vive situazioni gravissime di disagio per fatti calamitosi. Dopo le iniziative a favore di Amatrice, la sinergia del Gruppo alpini con gli Amici della Pro loco consente la realizzazione, sabato prossimo 18 febbraio, di una serata corale dove la convergenza delle Associazioni calcistiche e sociali di fede Granata confermano uno dei tratti distintivi del calcio sabaudo, ossia la forte socialità, il vero gol segnati tutti assieme”.

Le prenotazioni si accettano presso i club organizzatori e al Granata store di corso Agnelli a Torino.