Atletica: nei Campionati Regionali Cadetti di Aosta in finale tutti i monregalesi

0
426

Dallo splendido “Palaindoor” di Aosta sono arrivate ottime notizie per i portacolori dell’Atletica Mondovì impegnati, sabato 4, nella prima giornata dei Campionati Regionali Indoor riservati alle sole categorie Cadetti e Cadette.

 

Nel complesso buona prova di squadra dei monregalesi che hanno tutti centrato l’accesso alle finali con buone prestazioni individuali.

 

Nelle gare di corsa va segnalata la doppia ottima prova di Natascia Iaropoli e di Simona Lucchino cha si sono piazzate, quasi appaiate, al 7° e 8° posto della finale dei 60 ostacoli, rispettivamente con 10”32 e 10”34. Entrambe hanno stabilito il loro personal best dopo essersi qualificate nelle batterie con 10”48 (Iaropoli) e 10”77 (Lucchino): un bel passo progresso proprio nella finale. La vittoria è andata a Ines Selva Bonino della Atletica Stronese con il tempo di 9”98. Tra i maschi Valter Cerri, alla sua prima volta con gli ostacoli più alti della nuova categoria, si è bene difeso con l’ottavo posto finale in 9”44 (in precedenza 9”42 nella batteria).

 

Bene anche nel salto in alto dove ha superato l’asticella posta a 1,53 metri mancando il valicamento a 1,56 di un soffio: la misura rappresenta il nuovo pb. Luca Bertano si è fermato invece a 1,40 metri. Infine nell’ultima gara di giornata, il salto in lungo cadette, Simona Lucchino pur regalando tanti centimetri all’asse di battuta è atterrata a 4,32 metri migliorando di oltre 20 centimetri il proprio personale: un ottimo punto di partenza su cui lavorare in ottica futura.

 

c.s.