Basket Promozione/F: Cuneo travolge la Beinaschese 71-39

0
329

Pronostici rispettati nello scontro testacoda del campionato di Promozione femminile tra Cuneo e Beinaschese.

 

Le Bullets premono sull’acceleratore fin dalla palla a due e trascinate da una ispirata Kpairi chiudono la prima frazione sull’eloquente parziale di 23-5 a proprio favore.

 

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo, le ospiti non riescono ad arginare un’ottima Sisto e una Nittardi che partita dopo partita sta acquistando sempre maggiore sicurezza.

 

Andate all’intervallo lungo in vantaggio per 45 a 13, nelle ultime due frazioni le cuneesi avevano un comprensibile calo di attenzione consentendo così alla Beinaschese di mantenere il divario in termini accettabili.

 

Da segnalare l’ottimo esordio in categoria di Tallone e delle sorelle Baldoni; tutte e tre le Under 18 sono andate a referto a testimonianza che il settore femminile della Granda Basket gode di ottima salute.

 

“Abbiamo fatto bene per metà gara non risentendo delle assenze di tre giocatrici importanti come Barbero, Borghi e Chiapello, e questo è un bel segnale. Ora abbiamo un mese di tempo per preparare al meglio l interzona Under 20 migliorando la continuità offensiva e la concentrazione” – questo il commento di coach Sandrone a fine partita.

 

Infatti la notizia “bomba” della settimana è stata quella che le Promo Bullets sono state ammesse alla fase interregionale del campionato Under 20: potranno confrontarsi con le migliori 16 squadre italiane per provare ad arrivare al sogno rappresentato dalle finali nazionali di categoria.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket 71
Asd Beinaschese 39
(23-5; 45-13; 54-26; 71-39)

 

c.s.