Pallapugno: l’8 e 9 aprile si apre la Serie A 2017

0
406

Il Consiglio federale prima e, a seguire, la riunione organizzativa con le società hanno gettato le basi del campionato di Serie A 2017 di pallapugno.

 

Le società presenti (assente solo la Canalese) hanno votato all’unanimità la formula “Bresciano” anche per questa stagione, con le prime sei classificate al termine regular-season ammesse ai play-off e le altre quattro ai play-out.
La stagione inizierà sabato 1° aprile con la Supercoppa, che vedrà di fronte i campioni d’Italia dell’Araldica Castagnole Lanze e la Torronalba Canalese, vincitrice della Coppa Italia 2016. Il campionato, invece, inizierà la settimana successiva: sabato 8 e domenica 9 aprile.

 

A gestire l’Ufficio campionati, il Consiglio federale ha nominato l’ex designatore degli arbitri, Giuliano Resio, che si avvarrà della collaborazione di Federico Matta per la sezione regolamentare e di una commissione composta da Domenico Adriano, Silvano Curetti, Adriano Manfredi, Sergio Gasco, Daniele Bertolotto e Stefano Fenoglio.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della regular-season, mentre la finale si giocherà nell’ultimo fine settimana di agosto nello sferisterio di Ceva.

 

2. Serie B 2017
E’ convocata la prossima settimana la riunione organizzativa con le 13 squadre partecipanti al campionato cadetto 2017, che comincerà nel fine settimana dell’1 e 2 aprile.

 

3. Serie C1 2017
Posticipata al 15 febbraio la chiusura delle iscrizioni al campionato di Serie C1 2017. Al momento sono dieci le squadre iscritte: Amici del Castello, Benese, Canalese, Centro Incontri, Don Dagnino, Merlese, Priocchese, Ricca e due formazioni di Caraglio.

 

4. Serie C2 e Under 25
C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare la domanda di partecipazione ai campionati di Serie C2 e Under 25.