Baseball: lo Skatch Boves in trasferta a Giaveno

0
346

Lo Skatch Boves ha disputato il suo 5° concentramento stagionale nel palazzetto dello sport di Giaveno ospite della società Avigliana Bees.

Continua la stagione “indoor” della formazione biancorossa. Dopo l’ottimo esordio ed il buon percorso ottenuto nella prima parte di stagione i giovani leoncini del baseball Bovesano, in età compresa tra il 2005 e il 2009, hanno giocato la nona giornata della Western League confermando il buon momento di forma in preparazione al campionato estivo della categoria “ragazzi”.

 

Le giovani leve, allenate dai coach Ramon RODRIGUEZ e Gianni MELIS hanno affrontato i pari età delle società: Avigliana Bees, Avigliana Girls, Grizzlies TO48 e La Loggia.

Con tre vittorie ed una sconfitta la formazione Bovesana si conferma al vertice della classifica generale a sole tre vittorie dal Novara, leader del classifica ma con quattro gare in più.
Partono male i biancorossi contro i Grizzlies TO48, il Boves perde 7-8 ma recrimina sulla “leggerezza” operata dai tecnici Torinesi sull’inversione di giocatori sul line-up all’ultimo inning, proteste inutili dei dirigenti Bovesani contro la squadra avversaria e anche con un arbitro altrettanto “distratto”. Seguono tre vittorie caparbie la prima contro i padroni di casa dei Bees per 9-3, la seconda contro la formazione della Loggia per 9-4 e la terza più sofferta ma meritata contro le ottime ragazze dell’Avigliana Girls per 6-5.
Nonostante la sconfitta subita che pregiudica la vetta della classifica provvisoria rimane la consapevolezza della costante crescita del gruppo che ha dimostrato ai propri allenatori voglia di combattere e disciplina negli schemi.

 

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Tommaso Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo