Futsal in Granda: Time Warp e Savigliano, che ripartenza! Gioia Rhibo, Cld a metà

0
372

Torna la Serie C1 e regala subito gioie ai club cuneesi, nell’ultimo weekend di calcio a 5 del mese di gennaio. Un pari ed una vittoria, invece, dalle squadre di Serie B.

 

Chi sorride a trentadue denti è la Rhibo Fossano, che passa 7-4 in casa contro il Mediterranea ed ipoteca la salvezza, volando a +10 sulla zona calda. Decidono le reti di Insinna, Gerlotto, Tranchero, Tutilo, Ferrara, Ortalda e Piazza, per una squadra che dimostra anche attraverso i suoi marcatori come il vero punto di forza sia la coralità e la coesione del gruppo.

 

Non riesce a tornare al successo, invece, Carmagnola, che, questa volta, abbandona il primo posto a vantaggio del Sestu. I gialloneri non vanno oltre, infatti, al 7-7 contro il San Biagio Monza. Partita combattuta e pirotecnica, in cui vero protagonista è Cesar Rafaela, autore di 4 reti, a cui si aggiungono i centri di Oanea, Solavagione e Turello.

 

In C1, invece, sono solo gioie. Preziosissimo il successo del Time Warp, che vince 5-4 contro lo Sporting Rosta e si conferma al terzo posto, ad una sola lunghezza dal secondo. Biancoverdi che liquidano la pratica già nella prima frazione, portandosi sul 4-0, per poi gestire nella ripresa la reazione ospite e chiudere vincendo.

 

A ringraziare il Warp sono proprio i cugini del Futsal Savigliano, che passano 6-2 in casa del fanalino di coda San Gillio ed agganciano la zona playoff.

 

Serie B – diciasettesima giornata (28/1)
Lecco-Domus Bresso –
Futsal Monza-MyGlass Cld Carmagnola 7-7
Asti-L84 2-2
Rhibo Fossano-Mediterranea 7-4
San Biagio Monza-Pavia 4-2
Bergamo Latorre-Real Cornaredo 2-5
Sestu-Saints Pagnano 3-1

 

Classifica
Sestu 38, MyGlass Cld Carmagnola 36, L84 35, Saints Pagnano 32, Real Cornaredo 31, Lecco 28, Futsal Monza 26, Rhibo Fossano 25, Bergamo Latorre 19, Città di Asti, Domus Bresso 15, Pavia 14, Mediterranea 13, San Biagio Monza 9,

 

Serie C1 – decima giornata (28/1)
Borgonuovo-Castellamonte 2-2
Olympic-Top Five 1-5
Time Warp-Sporting Rosta 5-4
Aurora San Gillio-Futsal Savigliano 2-6
I Bassotti-Don Bosco Caselle 6-3

 

Classifica
Castellamonte 28, Borgonuovo 23, Time Warp 22, Top Five 16, Sporting Rosta, Futsal Savigliano 15, I Bassotti 14, Olympic, Don Bosco Caselle 6, Aurora San Gillio 0.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it