Eccellenza: tutti i riflettori su Castellazzo-Saluzzo. Due importanti derby cuneesi

0
351

Ventesima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese: una domenica importante, forse cruciale, per la corsa al primo posto, con la supersfida fra prima e seconda che spicca su tutte. Il Castellazzo Bormida capolista, infatti, ospiterà il Saluzzo, con i granata a -4 e che puntano, perlomeno, a restare in scia.

 

Proverà ad approfittare dello scontro diretto il Rivoli, co-sedonda a quota 32 che, però, dovrà superare l’ostacono Benarzole in trasferta: i biancorossoneri di Dogliani sono affamati di punti per lasciare la zona playout. Con Corneliano Roero ed Albese a riposo, da segnalare due importanti derby cuneesi: a Caramagna Piemonte si scontrano il Fossano quinto ed una Pro Dronero alla prima uscita del 2017: i “Draghi” cercano il colpaccio per rilanciare le proprie ambizioni e tentare una risalita difficile ma non impossibile (con i playoff distanti 7 punti).

 

Sul sintetico di San Rocco Castagnaretta invece, si affrontano Olmo e Savigliano: padroni di casa in piena bagarre playoff, ma che hanno chiuso in crescita il 2016, rossoblu che, dopo il successo contro la Benarzole, vogliono confermarsi e risalire verso le zone più nobili della classifica. 

 

Trasferta alessandrina invece per la Cheraschese, che vuole tre punti vitali in zona playoff contro il fanalino di coda (dopo le esclusioni di Novese ed Acqui) Valenzana Mado. In programma anche Tortona-Bonbonasca e Cavour-Colline Alfieri Don Bosco.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA (Domenica 22 gennaio 2017 ore 14.30)

 

BENARZOLE – RIVOLI

TORTONA – BONBONASCA

CASTELLAZZO BORMIDA – SALUZZO

CAVOUR – COLLINE ALFIERI DB

FOSSANO – PRO DRONERO

OLMO – FC SAVIGLIANO

VALENZANA MADO – CHERASCHESE

Riposano: Corneliano Roero ed Albese

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 36, RIVOLI 32, SALUZZO 32, CORNELIANO ROERO 29, FOSSANO 27, TORTONA 24, ALBESE 24, CHERASCHESE 23, FC SAVIGLIANO 22, BONBONASCA 22, PRO DRONERO 20, BENARZOLE 18, OLMO 18, COLLINE ALFIERI DB 18, CAVOUR 15, VALENZANA MADO 11.

 

Redazione Sportiva