Equitazione: prestazioni eccezionali per Hobby Horse al Torrione di Tortona

0
562

E’ stato davvero un esordio brillante quello delle giovani leve dell’equitazione firmata “Hobby Horse” al Torrione di Tortona.

 

Una trasferta tutta al femminile che ha riempito il medagliere della scuderia borgarina al termine di una intensa giornata di emozioni.

 

Under 12 le protagoniste del regionale di Tortona che hanno calcato per la prima vola in assoluto il campo allestito per una gara da calendario Fise e, per le giovani amazzoni poniste la prima gara ufficiale ha avuto davvero un sapore magico.

 

Ottimo il risultato per Greta Vercellone alla partenza con la pony Joy che esegue senza errori la LP40 e la LP50 assicurandosi la prima posizione parimerito; così come la compagna di scuderia Asia Mattei che, alla guida di Joy, la segue a ruota e termina i due percorsi con grande precisione regalando alla scuderia Hobby Horse un ulteriore riconoscimento.

 

Importante il risultato per la giovane amazzone Beatrice Parola alla guida del pony grigio Bolero che si aggiudica la prima posizione nella LP50 e termina la L60 con un ottimo piazzamento. Anche i tracciati eseguiti dal binomio formato dalla pony BlackLady e Aiko Vaudano sono risultati vincenti; questa coppia affiatata ha gareggiato al massimo della concentrazione concludendo le due manches LP50 e L60 senza errori e con due premiazioni al primo posto parimerito.

 

Vince la B80 con un super percorso netto l’amazzone Beatrice Sola in sella a Virgule du Bary e concede un “Bis” ai sostenitori e compagni, grazie ad una prestazione impeccabile anche nella B90 dove viene chiamata nuovamente per la premiazione.

 

Categoria BP90 per Lady alla partenza sotto la sella di Carlotta Merlo che, a causa di una piccola infrazione sul tempo, sale sul secondo gradino del podio. Doppio percorso netto per Marianna Nova e Carlton Wonder che ottengono un gran piazzamento al termine della loro prestazione nella B100 e si preparano per la B110 dove rinunceranno al podio a causa di una sola barriera.

 

Pomeriggio di soddisfazioni anche per l’amazzone senior Fiammetta Morena che, partecipando con due cavalli, ha collezionato diversi risultati. Sia con Colorrado che in sella a Randulina, Fiammetta ha affrontato la B90 con buona tecnica e grande determinazione sotto lo sguardo attento e incoraggiante dell’istruttore Flavio Giordano.

 

Al rientro in scuderia, il coach si è complimentato con tutte le sue atlete per l’ottima prestazione e per la grande determinazione dimostrata.

 

c.s.