Circolo Schermistico Cuneo: Enrico Lauria ancora protagonista in Francia

0
395

Nel modesto comune francese di Hébin Beaumont, nel dipartimento del Passo di Calais, sabato 10 e domenica 11 si è svolta una competizione schermistica riservata alla categoria Junior (17-20 anni).

Nonostante l’età ampiamente al di sotto della categoria, Enrico Lauria, quindicenne rappresentate del Circolo cuneese ancora una volta ha fatto capire a tutti “di che pasta è fatto”.

 

Il fiorettista guidato, oltralpe, dal maestro Giulio Tommasini del circolo schermistico d’Avignone, durante la prima giornata ha conquistato ben cinque vittorie, terminando al 39° posto su 187 partecipanti mentre domenica 11, in mattinata supera lo sbarramento dei gironi che gli permette di accedere al tabellone dei migliori centoventotto.

 

Superata la prima diretta con un 15 a 14, conquista il pass per i migliori sessantaquattro, dove però cede di tre stoccate al numero tre del ranking francese.

 

Arriva un notevolissimo 52° posto che in virtù della maggiore esperienza ed età anagrafica dei suoi avversari, proietta il giovane Lauria nell’elite del fioretto non solo italiano ma anche francese.

 

“ La collaborazione del nostro Circolo con il maestro Tommasini è motivo di vanto ed orgoglio per tutti noi e soprattutto un importante occasione di crescita sportiva e di vita per i nostri atleti.”, ci confida il presidente del Circolo, Giuseppe Lauria.

 

c.s.