Volley B/M: Benassi Alba di scena a La Spezia; coach Negro: “Campo difficilissimo ma noi ci crediamo”

0
378

Trasferta insidiosa per la Benassi Pallavolo Alba che, nel nono turno del campionato di Serie B, domani sera andrà a fare visita allo Zephyr Trading La Spezia, in una gara che, in caso di risultato positivo per gli albesi, significherebbe il sorpasso proprio ai danni del sestetto ligure.

Non sarà comunque semplice per i langaroli reduci dalla netta vittoria nel derby con Asti, perchè La Spezia, soprattutto tra le mura amiche, è squadra ostica avendo raccolto nel proprio palazzetto 8 degli 11 punti sin qui conquistati. Non parte però sconfitta la Benassi Pallavolo Alba, e pur rispettando gli avversari cercherà di strappare da questa trasferta punti fondamentali per smuovere la classifica.

“Andiamo a La Spezia per quella che è una trasferta insidiosa perchè comunque tutte le squadre che sono andate a giocare in Liguria hanno tutte faticato molto e qualcuna ha lasciato anche dei punti che peseranno sicuramente alla fine del campionato – afferma il coasch Emanuele Negro – Personalmente cerco di dare ai ragazzi la consapevolezza di potersela giocare con tutti, andare in questo palazzetto e cercare di sfatare questo mito e portare a casa dei punti. Sappiamo che anche solo un punto potrà essere fondamentale, quindi bisognerà combattere dall’inizio alla fine e poi il verdetto lo darà come sempre il campo. Io ci credo, pur sapendo che sarà una trasferta impegnativa, ma chissà che non ci arrivi un regalo di Natale anticipato”