Seconda Categoria – Pro Savigliano-Valle Maira 3-1, mister Fazio: “Finalmente una vittoria meritata”

0
465

Questa volta ci sono sia l’uovo che la gallina. Se fino all’altra settimana i “Reds” della Pro Savigliano portavano a casa risultati all’interno di brutte partite, venerdì sera hanno rifilato al Valle Maira tre reti – a firma di Francesco Campi e Marco Ferrero – giocando finalmente 90 minuti che hanno reso orgoglioso mister Roger Fazio.

 

«Sono contento – commenta ironico l’allenatore – di non dover rilasciare anche stavolta la solita dichiarazione: per una volta posso dire che ci siamo meritati la vittoria, giocando veramente bene. Spero che i ragazzi abbiano preso consapevolezza di saper giocare in un certo modo, che non significa fare mille passaggi, ma cercare di portare in campo ciò che si è provato in allenamento. Ed io che li vedo lungo la settimana sapevo che sarebbero stati in grado di fare cose d’altra categoria (anche perché molti miei giocatori sono di altre categorie)». «Quella di venerdì – prosegue Fazio – è stata una bella serata di sport. Abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, forte e molto corretta: tutto ciò spesso non si vede in seconda categoria».

 

Ovviamente, nonostante questa “ventata di aria nuova”, vietato abbassare la guardia. «Abbiamo una piccola freccia nella nostra faretra e qualche consapevolezza in più. Sempre ricordando di essere in una seconda categoria, facciamo comunque parte di una società che si sta impegnando e ci sta dando tutti gli strumenti per far bene: abbiamo un piccolo conto da saldare anche verso di loro».

 

c.s.