Primo storico successo in A2 per la LPM Mondovì: “Una vittoria di squadra” | Capitan Borgogno commenta il 3-2 contro San Giovanni Marignano

0
393

Spezzato il filotto negativo, finalmente è arrivata anche la prima vittoria in campionato. Una partita cominciata con le solite difficoltà, ma che le ragazze monregalesi sono riuscite a raddrizzare e portare a casa al tie-break. Le “pumine” si trasformano in “puma” e affondano i denti sul team emiliano.

 

Abbiamo raggiunto il capitano dell’LPM Chiara Borgogno per un suo commento: Chiara, raccontaci l’andamento della partita da chi lo ha vissuto in prima persona.
Nel primo set siamo sempre state avanti, poi abbiamo avuto uno dei nostri soliti momenti e così anche nel secondo set. Dopo, invece, siamo riuscite a giocare anche di squadra: ognuno ha dato il suo contributo personale e loro non sono riuscite ad arginarci. Potevamo sicuramente fare meglio, ma il più era sbloccarci e questa volta ce l’abbiamo fatta. Questi due punti sono fondamentali, sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. Il nostro opposto [Erblira Bici ndr.] ha disputato una partita davvero splendida realizzando 29 punti ed è sicuramente il nostro attaccante principale in questo momento, è stata veramente brava. Adesso ci aspetta l’impegno casalingo contro Pesaro, squadra veramente forte. In un momento del genere avremo sicuramente preferito incontrare una squadra più alla nostra portata, soprattutto per la fiducia ritrovata, ma noi cercheremo di giocarcela comunque e cercare di strappare qualche punticino”.

 

Una vittoria soprattutto per il morale, e il pubblico continua ad essere dalla vostra parte.
Quello della scorsa settimana era stato un appello rivolto a tutto il pubblico. Li abbiamo abituati troppo bene l’anno scorso [ride] e quest’anno, purtroppo, sapevamo che delle difficoltà ci sarebbero state. Inoltre il problema della Milanovic non ci ha aiutati e, in tutto questo, c’è stata troppa sfiducia. Adesso speriamo di cominciare a fare un po’ più di paura alle avversarie. I nostri tifosi poi sono stati fenomenali: ci hanno portato uno striscione carinissimo prima della partita, noi ce lo siamo portati dietro e ci ha portato fortuna. Siamo state anche riempite di chiamate e messaggi di affetto, è stata proprio una bella partita e una grande festa. E’ importante l’entusiasmo che ha ricreato in tutte noi. Nelle precedenti partite ci eravamo un po’ infossate e questa vittoria ci voleva veramente per tirare su il morale. Adesso cominceremo a giocare il nostro campionato”.

 

E auguriamoci che la “maledizione” del punto 20 sia ormai un ricordo.
Speriamo veramente! Noi siamo una squadra giovane e che manca di esperienza, penso sia normale. Adesso, dopo qualche partita, cominciano tutte ad avere più padronanza del campo e gestire meglio certe situazioni, dobbiamo cercare di continuare così. Ci dispiace solamente che anche il Cisterna sia riuscito a vincere 3-2 a Legnano, quindi siamo entrambi a 2 punti, ma per noi era davvero importante riuscire sbloccare la classifica e dare un po’ di fiducia a tutti.

 

Daniel Sebastian Ossino