Mondovì: controlli straordinari della Polizia di Stato sul territorio

0
467
Immagine di repertorio

La Polizia di Stato di Cuneo prosegue l’efficace attività di prevenzione e sicurezza in Provincia, al fine di garantire un capillare controllo del territorio ed aumentare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. 

Al fine di perseguire l’obiettivo della vicinanza e della prossimità alle esigenze della collettività è stato programmato nella mattina di ieri, 16 novembre 2016, uno specifico servizio nel comune di Mondovì con “controlli straordinari del territorio”.

 

Questa strategia di controllo vuol essere una risposta pronta ed efficace della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione dei reati predatori ed ad altri episodi di illegalità nella cittadina monregalese. Il dispositivo territoriale ha previsto l’impiego di personale della Questura di Cuneo, in collaborazione con la Sezione di Polizia Stradale , il
Reparto Prevenzione Crimine di Torino e con il contributo della Polizia Locale di Mondovì.

 

Sono state identificate persone, controllate piazze e analizzate targhe di autoveicoli. Le aeree interessate dai controlli sono state principalmente la piazza Mellano, la stazione ferroviaria , le aree di parcheggio dei
supermercati, i parchi e le aree verdi dei quartieri Altipiano e Breo, la frazione Sant’Anna Avagnina, ove poche settimane fa si sono verificati furti in ville ed appartamenti.

 

I risultati conseguiti sono stati i seguenti: 6 posti di controllo effettuati, 39 gli autoveicoli controllati, 63 le persone identificate, di cui 13 straniere. 9 le violazioni al Codice della Strada, 2 i veicoli sequestrati; controllato anche esercizio pubblico.

 

c.s.