Basket C/M Silver: vittoria in rimonta per Cuneo contro il Ginnastica Torino

0
334

Prosegue a SportArea il buon momento dell’ Acqua S.Bernardo Vimark che si impone per 62-56 anche sui torinesi della Ginnastica.

 

Avvio con energia, buona tenuta difensiva e facilità di trovare il canestro con un buon apporto di Dedaj e si va sul 8-0. Poi un parziale di 0-11 della Ginnastica mette i brividi e la prima frazione termina con gli ospiti in vantaggio di 3 punti: 14-17.

 

L’inizio del secondo quarto è da incubo con i torinesi che riescono ad imporre un nuovo break di 2-11 al 14’. Dopo un time-out richiesto da coach Maniscalco, Cuneo si scuote, registra la difesa e, con l’apporto determinante di Maccario Senior, va al riposo sotto di soli 5 punti: 29-34.

 

Quando si torna sul parquet c’è un Rocchia arrembante che mette a segno tre canestri consecutivi e con una bomba di Maccario (S) firmano l’11-2 di parziale che riporta in vantaggio i cuneesi (40-36). La Ginnastica però reagisce e riesce a chiudere in vantaggio di 3 punti al 30’: 48-51.

 

L’Acqua S. Bernardo Vimark rientra nell’ultimo quarto caricata ad orologeria e Maccario (S) più Rocchia segnano i punti decisivi che consentono ai biancoblu il quinto sigillo, con l’aiuto di una difesa aggressiva che impedisce agli avversari di trovare le conclusioni che riuscivano in avvio.

 

Un soddisfatto presidente Amprimo così commenta a fine partita: “E’ stata una vittoria importante, una vittoria diversa dal solito perché abbiamo incontrato una squadra simile a noi come caratteristiche che fa dell’intensità la sua prerogativa principale e che ci ha messo in difficoltà per tutta la partita. Noi, dopo i primi due quarti difficili e dopo che Maniscalco ha richiamato la squadra alle prerogative che ci contraddistinguono, siamo riusciti ad aggiustare la partita vincendola. E’ un piccolo passo per la nostra crescita perché avvenuta in rimonta.”

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK 62
EIS GINNASTICA TORINO 56
(14-17, 15-17, 19-17, 14-5)

 

c.s.