Motori: grande secondo posto per Giordano-Siragusa al Rally del Piemonte

0
425

“Ci siamo divertiti, abbiamo imparato a conoscere una vettura a quattro ruote motrici per noi tutta da scoprire ed il risultato finale ci è piaciuto molto!”.

 

Matteo Giordano riassume in poche parole la positiva esperienza al “2° Rally del Piemonte”, svoltosi nei dintorni di Dogliani, con partenza ed arrivo nella città langarola, sabato 29 e domenica 30 ottobre.

 

Erano tante le incognite per i freschi vincitori del Trofeo Clio R3C Nazionale, soprattutto scoprire prova dopo prova comportamento e caratteristiche della Mitsubishi Evo 9 a quattro ruote motrici, schierata da FR New Motors in collaborazione con WRT. Alla prima prova speciale un testacoda non portava (per fortuna) alcuna conseguenza alla vettura numero 5. Prese le misure del caso, Giordano-Siragusa alzavano il ritmo vincendo le prove speciali numero 2 e 5 e non lasciando mai la prima posizione della classifica di Gruppo N.

 

La gara comunque non è stata una passeggiata per nessuno, vedasi i numerosi ritiri causati da uscite di strada in prove speciali rese molto calorose dal tanto pubblico presente.

 

“Io e Manuela ringraziamo tantissimo i nostri principali collaboratori, ovvero la FR New Motors di Ivano Rosso ed il Winners Rally Team che ci hanno offerto la chanche di provare una vettura dalle peculiarità molto diverse rispetto a quelle con cui abbiamo recentemente corso.  Sicuramente faremo tesoro di questa esperienza, sperando di poter correre nuovamente su questa bella e performante Mitsubishi Evo 9. Un grazie anche a tifosi e sponsor per il calore dimostrato” – conclude ai piedi del podio Matteo Giordano.

 

c.s.