La Guardia di Finanza di Domodossola sequestra sostanze dopanti al confine

0
506

Le Fiamme Gialle di Domodossola hanno sequestrato pericolose sostanze dopanti importate illegalmente.

Nel corso dei controlli doganali sul treno proveniente da Basilea e diretto a Milano, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo un ventunenne di origini camerunensi, M.M.A.M., residente a Parigi, trovato in possesso di complessivi 182 farmaci anabolizzanti, modulatori ormonali e metabolici, suddivisi in sei confezioni accuratamente identificate e occultate all’interno del bagaglio personale.

Le suddette sostanze dopanti, classificabili nella “lista delle sostanze e dei metodi proibiti”, depositata presso l’organismo internazionale antidoping WADA (World Anti Doping Agency), sono state trasportate in assenza delle prescritte autorizzazioni sanitarie.

Ciò ha permesso di sottoporle a sequestro e di denunciare all’Autorità Giudiziaria, presso la Procura della Repubblica di Verbania, il corriere per violazione dell’art. 9 commi 1 e 7 della legge 376/2000. Tale attività testimonia la costante opera di controllo, prevenzione e repressione delle violazioni, anche in materia di tutela della salute nelle attività sportive, posta in essere dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi di vigilanza doganale della Stazione Ferroviaria Internazionale di Domodossola.