Calcio a 5 Serie B: che Carmagnola! 13 reti e vittoria contro San Biagio Monza

0
391

Salita inattesa, dopo pochi secondi, poi tutto in discesa senza toccare i freni. Si può riassumere così la sesta giornata d’andata, giocatasi martedì pomeriggio, dove la MyGlass Cld Carmagnola ha vinto per 13-1 contro il fanalino di coda San Biagio Monza.

 

Al palasport di Caramagna Piemonte (colmo di pubblico, nonostante la giornata festiva infrasettimanale) vige il fattore campo, tre vittorie consecutive su altrettante gare per il roster allenato da “Titti” Maccioni.  Gialloneri, ora, a quota 13 punti in graduatoria, ad una sola lunghezza dalla capolista Sestu.

 

Contro i bianco-rossoblu lombardi, i padroni di casa sono scesi sul parquet con Cafagna tra i pali; Sachet, Giuliano, Ramirez e Turello come quartetto di movimento. Doccia fredda dopo soli 9 secondi, percussione centrale di Grassi e tiro che beffa Cafagna, per il sorprendente 0-1 del San Biagio Monza.

 

Dopo un palo scheggiato da Giuliano, Cesar Sachet fa l’1-1 al 4′! Dentro Oanea e Viale, con Turello che fa le prove generali del gol.
Gol, del sorpasso, che arriva grazie alla sassata di Vilmar Pereira al 10’20” e 2-1! Con la complicità di un avversario, capitan Giuliano insacca il 3-1 pochi secondi più tardi! Al 13’46”, Sachet su punizione tocca corto per Giuliano, sinistro potente e 4-1! Sul finire della prima frazione, il San Biagio Monza si salva su Giuliano, Sachet e due volte Turello mentre, a 20 secondi dalla sirena, Cafagna sbarra la strada e Oanea manca l’appuntamento con il gol.

 

Il vice-capitano Adrian Oanea resta in campo anche all’inizio della seconda frazione, la quale vede materializzarsi il 5-1 grazie all’asse Turello-Sachet al 2’50”! Si scatena Turello (3′ e 5’10”) per il 6 e 7-1! Quintetto Under per i padroni di casa, in campo: Cafagna, Lisa, Viale, Ramirez e Solavagione. E proprio Solavagione, al 7’14” sigla l’8-1!

 

Secondo cartellino giallo al lombardo Folatti (11′) e superiorità numerica per la MyGlass Cld che, però, non riesce a trovare la via del gol.
Una punizione velenosa di Pereira vale il 9-1 al 15′! Poi il sesto fallo del San Biagio Monza, manda sul dischetto del tiro libero Oanea, al quale viene ribattuta la conclusione. Anche Sachet fallisce il secondo tiro libero per i gialloneri, poi un’altra doppietta di Turello (17’47” e 18’33”), Pereira (18′) e un tiro libero trasformato da Giorgio Lisa (19’20”) portano il punteggio sul 13-1 finale. Sabato 5 novembre (ore 16) la MyGlass Cld Carmagnola sarà impegnata, in trasferta, contro il Bergamo C5 La Torre al palasport di Torre Boldone.

 

MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Pereira, Ramirez, Oanea, Solavagione, Turello, Viale, Fernandez Dominguez. Allenatore: Tiziano Maccioni.
SAN BIAGIO MONZA: Baldo, Dalla Vecchia, Sbaraini, Folatti, Porta, Gonella, Grassi, Montorfano, Ndreaj, Biscotti, Buonfino, Masiero.
Allenatore: Marco Masiero.
Arbitri: Rossini di Firenze e Parretti di Prato; crono: Cipriano di Casale Monferrato.
Marcatori: 9″ pt Grassi (S), 4′ pt Sachet (MC), 10’20” pt Pereira (MC), 10’34” pt Giuliano (MC), 13’46” pt Giuliano (MC), 2’50” st Sachet (MC), 3′ st Turello (MC), 5’10” st Turello (MC), 7’14” st Solavagione (MC), 15′ st Pereira (MC), 17’47” st Turello (MC), 18′ st Pereira (MC), 18’33” st Turello (MC), 19’20” st Lisa (MC).
Note: ammoniti Lisa e Pereira (MC), Dalla Vecchia, Folatti e Buonfino (S); espulso Folatti (S) all’11’ st per doppio giallo.

 

c.s.