Serie A Femminile – Cuneo in cielo! Nel big match Fiorentina batte Verona 3-1

0
548

Pochissimi colpi di scena in questa giornata di Serie A Femminile che riapre i battenti dopo le due settimane di sosta forzata per le Nazionali.

 

Vince in rimonta il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che dopo in un match molto tirato un discreto Chieti. Eppure sono le ragazze di coach Di Camillo a passare in vantaggio con la dirompente Gloria Marinelli a metà della prima frazione di gioco. Nella ripresa il Cuneo non molla ed effettua il sorpasso con le gemelle del gol Alice Cama e Simona Sodini che siglano il 2-1 finale proiettando la formazione biancorossa nella parte alta della classifica.
Dominio quasi totale per la Fiorentina nella partita per eccellenza del week end. Le ragazze del duo Fattori-Cincotta battono il Verona per 3-1 al termine di una prestazione di livello assoluto e trascinate da una superlativa Patrizia Caccamo, autrice di una doppietta. A chiudere i giochi ci pensa Ilaria Mauro dopo che Martina Piemonte aveva cercato di riportare in gara le scaligere.
Successo di misura, invece, per il Brescia che espugna il campo della Res Roma per 0-1. E’ una rete di Fuselli ad inizio ripresa a decidere un match che, comunque, conferma ciò di buono fatto vedere dalle romane del tecnico Melillo in quest’avvio di stagione.
Sorride ancora il Mozzanica che, dopo aver battuto il Cuneo nell’ultimo turno, espugna senza particolari problemi il campo del Jesina. Non bastano alle padrone di casa le realizzazioni di Piergallini e Catena, le bergamasche dimostrano la propria superiorità sfruttando le marcature di Ledri, Scarpellini, Giacinti, Pirone e Pellegrinelli. Vince e convince anche il Tavagnacco che si sbarazza del San Zaccaria con un importante 4-1: apre come al solito Brumana dopo pochissimi minuti ma è nella ripresa che le friulane volano con la doppietta di Clelland e Tuttino. Inutile nel finale la rete di Longato per le biancorosse.
In coda sprofonda il Luserna che, ancora privo di Moretti, viene battuto dal Como per 3-0. Una brutta sconfitta per le ragazze di mister Zorri che cedono sotto i colpi di Fusetti, Ferrario e Cambiaghi.

 

Serie A – I Risultati della 3ª giornata

 

Como – Luserna 3-0
Cuneo – Chieti 2-1
Jesina – Mozzanica 2-5
Fiorentina – Verona 3-1
Tavagnacco – San Zaccaria 4-1
Res Roma – Brescia 0-1

 

CLASSIFICA
Fiorentina 9, Brescia 9, Res Roma 6, Tavagnacco 6*, Cuneo 6, Mozzanica 6, Verona 3*, Chieti 3, Como 3, San Zaccaria 0, Jesina 0, Luserna 0

*una partita in meno

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it