Assegnato il Tartufo Reale 2016 sul palco dell’Alba Truffle Show

0
433

Domenica 23 ottobre, alle ore 15.00, sul palco dell’Alba Truffle Show (Sala Beppe Fenoglio), è stato consegnato il riconoscimento Tartufo Reale 2016, il premio che Reale Mutua, sponsor ufficiale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato a poche settimane dall’inaugurazione della kemresse dedicata al “Re dei Funghi”.

Vincitore del Tartufo Reale 2016 è Davide Curzietti, selezionatore de “Le Trifole di Curzietti Davide”, con un magnifico esemplare di 645 grammi cavato nei pressi di San Marzano Oliveto.

Il premio è stato consegnato dal direttore generale di Reale Mutua, Luca Filippone che ha così commentato: «È un piacere per Reale Mutua essere ancora una volta presente alla premiazione del Tartufo Reale.

Crediamo molto nella Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba di cui siamo sponsor ufficiale da oltre 10 anni.

La Fiera è per noi un momento di grande legame con un territorio speciale, sul quale siamo presenti da 188 anni».

A consegnare il premio assieme a Luca Filippone due bellezze locali: le “trifolere” Mariasole Cravero, eletta Miss Sorriso 2016, e Serena Zimolo, eletta Miss Eleganza per il concorso della Bela Trifolera 2016.