Fossano: la Crf ospita la Ricevuta, il romanzo di Soave-Aragno tratto da una storia vera | Presentazione sabato 29 ottobre con l’associazione cittadina Il Ragno

0
591

Dopo le due lectio di educazione finanziaria targate Crf, questa settimana è l’ora della “Ricevuta”.

A parte il titolo che si richiama a un concetto economico-fiscale, fattori accomunanti sono la Cassa di Fossano e il Presidente Beppe Ghisolfi come padroni di casa e Nino Aragno come editore dell’opera letteraria scritta dall’On. Sergio Soave, che sarà presentata il mattino di sabato 29 ottobre nel Palazzo del Comandante in via Roma.

La sede centrale della Banca cittadina fossanese ha volentieri dato la propria disponibilità a ospitare l’evento di presentazione del libro di Soave da parte dell’associazione culturale Il Ragno presieduta dalla consigliera comunale Anna Mantini.

Il Presidente Ghisolfi esprime parole di elogio per questa iniziativa che favorisce la conoscenza del territorio provinciale e dei suoi aspetti di vita storica, sociale e culturale, analizzati con acume umano e con sguardo da ex sindaco dall’amico Sergio Soave, e per l’editore Nino Aragno che, editando opere come il Manuale di Educazione finanziaria e la Ricevuta, favorisce la conoscenza nazionale della Granda attraverso i suoi protagonisti economici, amministrativi e culturali; positivo, inoltre, che tale presentazione sia promossa da una associazione fossanese con l’amica Mantini, il che denota il dialogo instaurato da Fossano con gli altri territori.
La consigliera Anna Mantini, in aggiunta, nel ringraziare la Crf e il Presidente Ghisolfi per l’accoglienza accordata all’evento, che avrà luogo sabato 29 dalle 10,30, ribadisce gli ottimi rapporti di amicizia e di collaborazione amministrativa fra territori con l’on. Soave, la cui sensibilità di Sindaco di lungo corso di Savigliano ha forgiato una storia dai risvolti reali e umani veritiera e a tratti toccante. La presentazione si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti.
La Cittadinanza, gli operatori culturali, gli amministratori locali, il mondo associativo, gli istituti storici e scolastici sono invitati a partecipare.