Davide Oldani incanta il pubblico con il suo “Profumo al Tartufo Bianco d’Alba”

0
739

Davide Oldani, pluripremiato chef del D’O di Cornaredo, ideatore della cucina pop ad “alta qualità e accessibilità”, ha ammaliato il pubblico dell’AlbaTruffle Show con una ricetta inedita: il Profumo al Tartufo Bianco d’Alba. Un piatto dedicato ad esaltare il profumo del Tartufo Bianco d’Alba in un abbinamento “dolce”, un soufflé con crema di vaniglia e cuore di Tartufo.

«Un piatto spiazzante – come ha confessato lo stesso Oldani. Con il Tartufo Bianco d’Alba ci si aspetta un sapore salato, mentre io ho giocato sulla dolcezza. Segno della grandissima versatilità del “Re dei Funghi” che, prima di ogni altra cosa, è profumo. Un profumo che va rispettato e valorizzato perché riesca ad esaltare i piatti in cui viene utilizzato».

Lo show cooking di David Oldani è stato l’occasione per presentare il nuovo il libro D’O, Eat better. Ricette per lo sport, edito da Mondadori, e il “Milano Pop”, panettone che lo chef di Cornaredo ha realizzato insieme a Galup, sponsor della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.