Seconda Categoria: il Murazzo scivola in casa contro Garessio

0
379

Prestazione a dir poco insufficiente del Murazzo che subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta ad opera di un corsaro Garessio che supera, sul terreno di gioco di San Sebastiano di Fossano, per 2 reti a 1 i locali “bianco-azzurri”.

Partono bene i fossanesi al 9’ con la sponda di Bertolino per l’esterno destro in corsa di Pompeiano che viene agevolmente trattenuto da Zoppi. Al 13’ ancora locali in avanti con il traversone della destra di Mbaye per la girata di testa di capitan Prato che termina, di poco, sul fondo. Ancora lo stesso numero 9 murazzese protagonista al 16’ quando, a seguito di un incursione personale, prova la conclusione dal limite dell’area che termina alta sopra la traversa.

 

Al 22’ occasionissima per il Murazzo con Bertolino che recupera palla sulla trequarti e innesca Prato che, a botta sicura dal centro dell’area di rigore, spedisce sul fondo sciupando l’occasione del possibile vantaggio per i suoi. Si fanno vedere in avanti gli ospiti al 25’ con un traversone dalla sinistra che supera Gastaldi e arriva sui piedi di Lanfranco che calcia a porta sguarnita ma un miracoloso intervento di Ghigo sulla linea salva la porta dei suoi. Al 29’ i locali passano in vantaggio: punizione tagliata di Gallo per la spizzata di testa di capitan Prato che sorprende Zoppi e riscatta l’errore di pochi minuti prima siglando la rete dell’1 a 0. Il vantaggio del Murazzo dura, però, solamente pochi minuti, infatti al 35’ un filtrante di Xhani mette in porta Lanfranco che scappa alle spalle della retroguardia “bianco-azzurra”, si presenta solo davanti a Gastaldi e lo batte inesorabilmente. Al 38’ reagiscono i locali con l’iniziativa personale di Prato sulla sinistra che entra in area di rigore e la mette nel mezzo per l’accorrente Bertolino che calcia alto sopra alla traversa. È questa anche l’ultima occasione della prima frazione di gioco, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1 rete a 1.

 

Al rientro all’8’ c’è subito una situazione pericolosa nell’area di rigore ospite: angolo battuto da Bertolino per la schiacciata di Mbaye che, però, incorna troppo debolmente e Zoppi riesce a sventare in tuffo. Al 22’ ospiti in avanti con capitan Manassero che prende d’infilata la retroguardia locale e si presenta davanti a Gastaldi, ma un prodigioso recupero di Ghigo evita la rete del vantaggio “giallo-nero”. Ospiti che premono al 25’ con la punizione di Borgna per lo stacco di Samuele Salvatico che spedisce di poco a lato della porta “bianco-azzurra”. Le azioni degli ospiti fruttano un minuto più tardi quando Canavese riceve in area di rigore e, solo, spedisce la sfera alle spalle di Gastaldi portando in vantaggio i suoi. È un duro colpo per il Murazzo che, oltre allo svantaggio è costretto a perdere il proprio capitano per infortunio e non riesce più a reagire se non al 40’ con il neo entrato Olocco che prova la conclusione dal limite dell’area, agevolmente trattenuta da Zoppi. Dopo 5’ di recupero il direttore di gara sancisce la vittoria ospite e la conseguente seconda disfatta consecutiva per i locali.

 

ASD MURAZZO – ASD GARESSIO 1-2

 

FORMAZIONE MURAZZO: Gastaldi Mattia, Carletto Davide (dal 39’ s.t. Olocco Jvan), Panero Davide, Bernardi Simone, Ghigo Alberto, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Pompeiano Alessio, Prato Simone (Cap.) (dal 32’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Gallo Emanuele (dal 19’ s.t. Revello Enrico), Mbaye Assane. Agodino Mauro, Farcas-Lohan Marius, Tassone Lorenzo, Peano Mattia. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE GARESSIO: Zoppi Paolo, Amabile Simone, Ravotto Manuel, Bitraj Francesco (dal 39’ s.t. Matija Xhuljo), Salvatico Samuele, Borgna Pierangelo, Xhani Tershan (dal 1’ s.t. Naso Riccardo), Manassero Andrea (Cap.), Canavese Luca, Lanfranco Giacomo (dal 46’ s.t. Gjeta Mario), Ferraris Luca. Armano Michele, Sabatino Mattia, Salvatico Giacomo. Allenatore: Manfredi Andrea.

 

Reti: 29’ p.t. Prato Simone (M), 35’ p.t. Lanfranco Giacomo (G), 26’ s.t. Canavese Luca (G).
Ammonizioni: Xhani Tershan (G), Borgna Pierangelo (G).
Espulsioni: 49’ s.t. Bertolino Paolo (M) per reazione.

 

Luca Prato