Pallavolo Alba all’esame Garlasco, coach Negro: “Dimostriamo di avere le carte in regola per giocarcela con tutti”

0
357

Archiviato lo sfortunato esordio segnato dalla sconfitta patita con la corazzata Parella Torino, è tempo di debutto casalingo per la Pallavolo Alba che sabato 22 ottobre alle 21 riceverà al PalaLanghe di Alba con ingresso gratuito, la neopromossa Volley 2001 Garlasco.

Un’avversaria da prendere con le pinze, uscita sconfitta all’esordio per 3-2 dall’incrocio con lo Spinnaker Albisola Volley dopo aver condotto per 2 set a 0.

Una gara da non prendere sotto gamba, come sottolinea il coach albese Emanuele Negro “E’ stata una settimana un po’ strana con alcuni eventi che hanno condizionato il nostro lavoro in palestra – afferma – La speranza è che questo non vada ad incidere su quello che sarà la partita, perchè si tratta di uno scontro molto importante per noi, per quello che sarà il nostro campionato, per iniziare il cammino in maniera decisiva ma soprattutto per far vedere che la prestazione con il Parella Torino non è stato un exploit inutile con una squadra forte, ma che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con tutte le squadre che vengono ad Alba, e che potremo rendere la vita dura a chi viene a trovarci in casa. Il Garlasco è una formazione temibile, in particolar modo se noi non riusciamo a ingranare la velocità di gioco giusta, perchè ovviamente se loro iniziano a ricevere bene hanno poi dei giocatori bravi e in grado di metterci in difficoltà. Noi non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare la partita che andiamo ad affrontare e sapere che è il primo passo per vedere se il lavoro fatto in palestra fino ad ora sta andando nella giusta direzione”