Seconda Categoria – Pro Savigliano ko a Paesana, mister Fazio: “Ci manca personalità”

0
424

La trasferta di venerdì scorso a Paesana non ha portato bene ai “Reds” saviglianesi, che sono stati sconfitti per 2-1 dal Valle Po. La causa, per il mister Roger Fazio, è stata «tutta una questione mentale».

 

«Abbiamo un grande problema, – spiega Fazio – che va risolto quanto prima. Tecnicamente siamo una buona squadra ed i ragazzi sono dei buoni giocatori, ma manca loro completamente la personalità: giocano costantemente spaventati, anziché dominare l’evento si lasciano dominare dall’evento, hanno ansia da prestazione e vogliono fare cose che non hanno mai provato». Elementi, questi, che hanno causato la sconfitta di venerdì sera (in cui a segnare è stato Marco Ferrero): «Contro il Valle Po abbiamo commesso due errori di paura, di angoscia. La partita era sotto controllo, stavamo perdendo 1-0 per un erroraccio, ma dopo aver risollevato il match abbiamo smesso di giocare, ripetendo lo stesso errore anche nel secondo tempo».

 

«I ragazzi sono molto bravi – aggiunge l’allenatore – e lo vedo ogni sera agli allenamenti. Devono solo riuscire ad entrare in campo con la tranquillità e la concentrazione che hanno quotidianamente. Se anziché il 10% portassero in campo anche solo il 50% di come giocano agli allenamenti, tecnicamente sarebbero davvero difficili da battere. Probabilmente togliendo il “freno a mano” e deresponsabilizzando un po’ i ragazzi si vedrà la vera forza di questa squadra».

 

La prossima occasione in cui “la forza” dei ragazzi del presidente Chiapello potrebbe vedersi sarà venerdì prossimo allo stadio “Morino” (alle 21) per la sfida contro il Villanova Solaro.

 

c.s.