Prima Categoria G: pari e patta tra Marene e Costigliolese! Finisce 2-2

0
473

Dopo la vittoria di domenica scorsa contra la Sommariva Bosco in casa Costigliolese si sperava nel bis per risalire in classifica ma l’obiettivo non è stato completamente raggiunto, così al termine di un incontro non propriamente esaltante gli uomini di Madaffari colgono il primo pareggio stagionale sul Comunale di Marene.

 

Cominciano più convinti i padroni di casa che all’11 provano la conclusione con Diego Racca, il loro uomo migliore, anche oggi decisivo. Due minuti dopo Demaria risponde con una punizione centrale con palla di poco alta sulla traversa. Come detto la partita non è molto vivace ma al primo vero affondo la Costigliolese passa. Incursione di Peyracchia al 21’ che si infila in area dalla destra dove Sobrero lo ferma in modo falloso: calcio di rigore che Demaria trasforma spiazzando Testa. Si arriva al 32’ per vedere il pareggio dei padroni di casa ottenuto grazie alla furbata dell’esperto Racca che al termine di un’azione viziata da un più che sospetto fuori gioco e carica sul portiere simula l’atterramento in area che il direttore di gara, molto distante dall’azione, traduce in un calcio di rigore tra le veementi proteste degli ospiti. Racca va alla trasformazione per il pareggio del Marene. La Costigliolese però non ci sta e dopo appena sei minuti torna in vantaggio: cross di Salomone per Peyracchia che regala la conclusione a Campanella, bravo a piazzare sul secondo palo. Ancora una punizione nel finale di tempo per Demaria ma anche questa volta la palla esce alta. Al riposo ospiti in vantaggio 2-1.

 

Anche la ripresa non offre molti spunti, con un gioco molto spezzettato dai numerosi falli fischiati dal signor Porello di Bra: alla fine saranno ben otto i cartellini gialli sventolti. Alla prima aione degna di nota, minuto 16, i padroni di casa ottengono il pareggio, grazie al solito Diego Racca, che piazzato sul secondo palo infila Tallone al pternmine di un’azione in velocità sulla fascia sinistra. Galvanizzati dal pareggio il Marene costruisce ancora due occasione ma sulla prima Tallone neutralizza a terra in mischia la conclusione di testa di Serra, poi al 21’, sugli sviluppi di una punizione calciata da Valerioti, ancora Serra manca la deviazione. La risposta della Costigliolese arriva alla mezz’ora ma la conclusione di Pistoi viene deviata in corner da Testa. Nel finale d’incontro monumentale occasione per il giovanissimo Rinaudo, (classe ’99) che manca il bersaglio mandando a lato l’ottimo invito di Peyracchia, incuneatosi in area tra le maglie della difesa.

 

Un risultato che manda i marchionali a sei punti dalla vetta del solitario Busca, ieri nuovamente alla vittoria con goleada sulla malcapitata Roretese. 

 

MARENE – COSTIGLIOLESE 2-2

Reti: 21’ pt Demaria (C) rig., 32’ pt e 16’ st Racca (M) rig., 38’ pt Campanella (C)

MARENE: Testa, Cattaneo, Giaccardi (7’ st Racca L.), Valerioti, Sobrero, Lisa, Sacco (15’ st Angaramo), Gattino, Bosio, Racca D., Serra.
A disp.: Rinaldi R., Carena, Coaloa, Correndo, Rinaldi S.
All.: Parola.

COSTIGLIOLESE: Tallone, Kane, Marchetti, Giachino, Demaria, Pistoi, Campanella (40’ st Arrò), Bunino (22’ st Marzanati), Salomone (34’ st Rinaudo), Peyracchia, Boscolo.
A disp.: Garnero, Bertoglio, Migliore, Ferrero.
All.: Francesco Madaffari.

Arbitro: Andrea Porello di Bra

Ammonizioni: Demaria (C), Salomone (C), Pistoi (C), Boscolo (C), Campanella (C), Marchetti (C), Gattino (M), Sobrero (M).

 

c.s. Costigliolese

Foto di repertorio