Seconda Cateforia: Murazzo, a Genola arriva la seconda sconfitta in campionato

0
412

Un Murazzo che, da quanto visto in campo, non merita di certo la sconfitta, è costretto alla resa per la seconda volta in questo campionato, ad opera di un coriaceo Genola che riscatta, così, la pesante debacle patita nella giornata precedente.

I ragazzi di mister Mondino si impongono per 2 reti a 0 sui fossanesi, sfruttando le poche occasioni concesse dagli ospiti che, dal canto loro, invece, non approfittano della superiorità nel possesso palla dimostrata per tutta la durata del match e sciupano le innumerevoli situazioni da rete create nell’arco dei 90 minuti.

 

Prima occasione della partita al 4’ con il Genola pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con l’incornata di Canale che trova la bella respinta in tuffo di Gastaldi. Rispondono prontamente gli ospiti “bianco-azzurri” con Bertolino che crossa per il libero Bernardi che colpisce a botta sicura, ma la sua conclusione viene stoppata sulla linea di porta dalla retroguardia locale; sulla respinta si avventa Carletto che calcia al volo dal cuore dell’area di rigore ma trova la sicura parata di Brignone. Sempre Murazzo in avanti al 12’ con capitan Prato che prova la girata di destro, troppo debole per impensierire Brignone.

 

Continua il pressing degli ospiti un minuto più tardi con una punizione dalla trequarti che per poco non sorprende l’estremo difensore locale; sul proseguimento dell’azione ci provano prima Prato e poi per ben due volte Bertolino, ma tutte e tre le conclusioni vengono miracolosamente sventate dall’ottimo Brignone. Al 14’ clamorosa traversa del Murazzo con la stoccata dalla lunga distanza di Pompeiano che trova il legno a portiere battuto, sul rimbalzo si avventa Prato che colpisce, però, troppo debolmente. Sempre “bianco-azzurri” in avanti al 18’ con la punizione battuta da Gallo che picchia sul campo viscido a pochi passi dal portiere e costringe Brignone all’ennesimo intervento della serata. Al 20’ arriva la doccia gelata del vantaggio locale: angolo battuto dalla sinistra per il liberissimo Canale che, questa volta batte imparabilmente Gastaldi portando in vantaggio i suoi. Galvanizzati dalla rete siglata, ci provano ancora i genolesi al 35’ con la punizione battuta da Politanò che pesca nel cuore dell’area di rigore Nayaga che colpisce clamorosamente il palo esterno alla sinistra di Gastaldi.

 

Il rientro dagli spogliatoi la partita si fa subito più complicata per i ragazzi di mister Servetti che al 6’ subiscono l rete del doppio svantaggio: Andrea Revello recupera un pallone preziosissimo e offre la sfera a Nayaga che rientra sul sinistro e batte Gastaldi per la seconda volta. Provano a reagire immediatamente gli ospiti all’8’ con Bernardi che prova la girata che termina, però, alta sopra la traversa. All’11’ il Murazzo colpisce il secondo legno di giornata con Gallo che, direttamente da calcio piazzato, coglie l’incrocio dei pali; sul proseguimento dell’azione la sfera termina sui piedi di capitan Prato che si gira immediatamente e conclude a rete trovando la pronta risposta in angolo di Brignone. Sempre il numero 1 locale protagonista al 16’ quando blocca facilmente una conclusione centrale dalla lunga distanza di Panero. La partita perde di intensità e si trascina lentamente fino ai minuti finali quando la poca lucidità rischia di far tracollare definitivamente gli ospiti: al 41’ Nayaga scappa alle spalle della difesa fossanese e prova il destro a botta sicura, contratto miracolosamente da Gastaldi. Ultima occasione del match al 42’ quando Prato offre per Olocco che scocca il mancino verso la porta locale, ma ancora una volta Brignone si supera e spegne le ultime velleità ospiti.

 

GSD GENOLA – ASD MURAZZO 2-0

 

FORMAZIONE GENOLA: Brignone Matteo, Revello Andrea, Dalmasso Luca, Canale Paolo (dal 4’ s.t. Giordano Federico), Maccagno Andrea, Caudana Francesco (Cap.), Nayaga Wendmanegda Fulgence, Manfredi Samuele, Biondi Daniele, Foletto Nicolò (dal 29’ s.t. Garino Davide), Politanò Mattia (dal 44’ s.t. Oria Mauro). Graglia Fabio, Lamberti Giacomo, Olivero Mattia, Biondi Giacomo. Allenatore: Mondino Lorenzo.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Gastaldi Mattia, Carletto Davide, Panero Davide, Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo (dal 1’ s.t. Olocco Jvan), Pompeiano Alessio, Prato Simone (Cap.), Gallo Emanuele, Revello Enrico (dal 21’ s.t. Tozzo Fiorenzo). Agodino Mauro, Calliano Manuel, Farcas-Lohan Marius, Peano Mattia, Ghigo Alberto. Allenatore: Servetti Livio.

 

Reti: 20’ p.t. Canale Paolo (G), 6’ s.t. Nayaga Wendmanegda Fulgence (G).
Ammonizioni: Giordano Gabriele (M), Bernardi Simone (M), Politanò Mattia (G), Panero Davide (M), Gallo Emanuele (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato