Seconda Categoria: la Pro Savigliano ferma la capolista Manta

0
376

Con una rete a firma di Gregory Politanò arriva il primo pareggio in campionato per la Pro, venerdì scorso in trasferta contro la capolista Manta.

 

Una partita combattuta, come racconta l’allenatore dei “Reds” saviglianesi Roger Fazio: «Abbiamo giocato un brutto primo tempo – spiega – ed un ottimo secondo tempo: le “solite due partite” della Pro, che gioca bene un tempo e male un altro. Nella seconda parte abbiamo avuto almeno 4-5 nitide occasioni per fare goal, che non si sono concretizzate, probabilmente (anzi, sicuramente) anche migliori degli avversari. Con un po’ più di precisione avremmo portato a casa la partita. Il Manta (va comunque detto) è una buona squadra, sicuramente arriverà nelle prime posizioni». Paradossalmente, però, il salvifico goal di Politanò è arrivato nel primo tempo, quando il Manta aveva segnato da appena 5 minuti su rigore.

 

«Adesso – aggiunge mister Fazio – dobbiamo giocare ancora tante partite, dobbiamo rodare. Se continuiamo a giocare sempre come nel secondo tempo di venerdì possiamo toglierci delle buone soddisfazioni. Se continuiamo come abbiamo fatto nel primo invece no. Venerdì prossimo, ad esempio, abbiamo un’altra partita molto complessa». Il riferimento dell’allenatore è all’incontro con la formazione Valle Po (nuova capolista) a Paesana, alle 21.

 

c.s.