Prima Categoria: si fa sul serio! Scatta domani la prima giornata

0
330

La data segnata con una croce rossa sul calendario è finalmente dietro l’angolo: con l’11 settembre parte il campionato di Prima Categoria e, con questo, torna l’entusiasmo degli addetti ai lavori.

 

Tante novità e grande curiosità per i due gironi che vedranno impegnate le cuneesi, ovvero l’F ed il G, con ben diciannove squadre della Granda al via.

 

Nel girone F c’è grande attesa per quello che sarà un derby a distanza: Atletico Racconigi da un lato, impegnato contro l’Aurorarinascita Piossasco, e Racconigi dall’altro, che renderà visita al San Secondo. Con le due racconigesi, ecco l’Infernotto, chiamato a centrare subito i tre punti in casa del Pinasca.

 

Tutto a tinte cuneesi, invece, il girone G, con sedici squadre pronte a darsi battaglia per trenta giornate. Qui, la curiosità e doppia, perché mescolata alla voglia di vedere all’opera compagini “nuove” o, meglio, rinate dalle ceneri di ciò che fu. Due nobili decadute come Busca Calcio e Virtus Mondovì hanno infatti lasciato il posto ad Asd Busca 1920 e Monregale Calcio, che si affronteranno nella seconda giornata e che, nel frattempo, se la vedranno rispettivamente con Stella Maris e Polisportiva Montatese. Da vedere, soprattutto, la sfida di Alba, con gli uomini di mister Zabena che, alla prima ufficiale sotto la nuova gestione tecnico-dirigenziale, affronteranno subito una delle squadre in lizza per un campionato d’alta classifica, forti però di un mercato di alto livello, che ha visto gli arrivi di giocatori di categoria superiore, come, su tutti, Manuel Ricca. Bella anche la gara del “Gasco” a ingresso libero, con gli ospiti reduci dalla goleada di Coppa contro il Sommariva Perno.

 

Nelle altre sfide, poi, spiccano Auxilium Cuneo-Olimpic Saluzzo, due “sorelle minori” di club più grandi che si presentano ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni, Dogliani-Scarnafigi e Valvermenagna-Saviglianese, oltre a Costigliolese-Tre Valli, gara importantissima per misurare la forza di due compagini per le quali si prospetta una stagione da prime posizioni.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE F – IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (Domenica 11 settembre ore 15)

Airaschese – Perosa

Atletico Racconigi – Aurorarinascita Piossasco

Lesna Gold – FC Vigone

Nichelino Hesperia – Bricherasio Bibiana

Pinasca – Infernotto

Polisportiva Bruinese – Borgaretto

Pro Polonghera – Luserna

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE G – IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (Domenica 11 settembre ore 15)
Auxilium Cuneo – Olimpic Saluzzo
Costigliolese 2010 – Tre Valli
Dogliani – Scarnafigi
Marene – Sommariva Perno
Monregale Calcio – Polisportiva Montatese
Roretese – Azzurra
Stella Maris – Busca 1920
Valvermenagna – Saviglianese

 

CC- Redazione Sportiva Ideawebtv.it